Angela Merkel, nuovo tremore in pubblico: è la terza volta
Esteri

Angela Merkel, nuovo tremore in pubblico: è la terza volta

angela merkel tremore

Nuovo tremore in pubblico per la cancelliera tedesca Angela Merkel: la Germania si preoccupa per le sue condizioni di salute.

Angela Merkel ha avuto un nuovo tremore in pubblico. E’ successo oggi, mercoledì 10 Luglio 2019, a Berlino durante un incontro tra la cancelliera tedesca e il primo ministro della Finlandia Antti Rinne. E’ la terza volta che alla Merkel capita di avere un tremore in pubblico e tutti in meno di un mese.

Il primo episodio accadde lo scorso 18 Giugno 2019 durante la visita del neo presidente ucraino. Dopo la stretta di mano di rito, i due si erano disposti davanti alle bandiere dei rispettivi paesi per ascoltare gli inni nazionali. Durante questo solenne momento la 65enne iniziò a tremare in maniera evidente. La Merkel aveva dato una spiegazione all’incidente, dicendo che era stato causato dal fatto che era poco idratata.

La seconda volta invece è successa alla fine del mese di Giugno, quando si è tenuta la cerimonia di nomina del nuovo ministro della Giustizia. Il 27 Giugno 2019, infatti, la cancelliera si trovava a Berlino per un’altra cerimonia nella sede del presidente della Repubblica, palazzo Bellevue.

L’occasione era la nomina del nuovo Ministro della Giustizia Christine Lambrecht dopo che l’uscente Katarina Barley era stata eletta al Parlamento Europeo.

All’improvviso la Merkel aveva iniziato a tremare in tutto il corpo. Anche qui era arrivata puntuale una dichiazione ufficiale del governo che parlava di un “malessere temporaneo”.

Angela Merkel, nuove tremore in pubblico

Stando a quanto riportato dal sito repubblica.it, in seguito a questo terzo tremore la Merkel, ha dichiarato di sentirsri “benissimo” e che “non c’è nessun bisogno di preoccuparsi”. “Sono assolutamente convinta di essere in grado di svolgere il mio incarico”, ha voluto inoltre precisare la cancelliera.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Alberto Pastori
Nato il 15 Marzo 1984, nel 2007 mi Laureo in Scienze dei Beni Culturali; nel 2011 ho conseguito la Laurea Specialistica in Teoria e Metodi per la "Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Scrivo attivamente dal 2011. Tra le mie collaborazioni: ChiliTV e That's All Trends dove mi occupavo di Cinema e Ultima Voce, in cui mi dedicavo allo Sport. Ho anche lavorato come SEO Copywriter. Attualmente scrivo per Notizie.it.