> > Nord Carolina, ragazzo viene colpito da fulmine: vivo per miracolo

Nord Carolina, ragazzo viene colpito da fulmine: vivo per miracolo

ragazzo colpito da fulmine

Un miracolo: il ragazzo colpito dal fulmine è incolume, per fortuna la scossa era di lieve intensità.

Incredibile quanto avvenuto nella cittadina americana di Conway, nello stato del Nord Carolina. Infatti, un ragazzo è stato colpito da un fulmine durante una forte tempesta durante il pomeriggio di ieri, sabato 17 agosto 2019. Il malcapitato stava semplicemente passeggiando da solo sotto una pioggia copiosa. Improvvisamente, la saetta. L’ombrello è stato colpito da una scarica elettrica di un fulmine, la quale, per fortuna, non è stata molto potente.Nel video, che sta facendo il giro del web, il ragazzo visibilmente è vittima di un grande spavento ed inizia a correre a caccia di un riparo. La vittima non dovrebbe aver riportato alcun danno.

Quanto sono pericolosi i fulmini?

Davvero è molto pericoloso stare sotto un temporale con un normalissimo ombrello? Camminare sotto un forte temporale non è mai consigliato, anzi, l’ideale è quello di rimanere in posti chiusi e ben riparati. I posti più pericolosi nei quali è pericoloso stare durante forti temporali sono i luoghi molto aperti, come le campagne o le spiagge.

L’ombrello, per lo più, è uno di quegli oggetti in grado di attirare i fulmini. Il rischio legato al suo utilizzo diminuisce quando ci si trova in zone abitate: case e palazzi sono solitamente un ottimo schermo. L’ombrello è un oggetto appuntito e come tale è fonte di attrazione per i fulmini. Proprio per questo motivo, se ci si trova in luoghi molto aperti, è fortemente consigliabile l’uso di un K-way o di impermeabili per ripararsi dalla pioggia, piuttosto che da un ombrello.