×

Aereo giù di 9mila metri in pochi minuti: i passeggeri si disperano

Durante il volo 2353 da Atlanta a Fort Lauderdale ci sono stati dei momenti di panico.

aereo precipita

In preda al panico si sono affrettati a scrivere addio ai loro cari. I passeggeri di un volo da Atlanta a Fort Lauderdale sono rimasti senza parole quando il loro volo a metà del tragitto ha iniziato a perdere 9mila metri di quota. Secondo quanto ha riferito il Dailymail, la compagnia, Delta Air Lines, ha affermato che l’improvvisa perdita di altitudine è stata causata di una irregolarità della pressurizzazione della cabina.

Panico sul volo

Durante il volo 2353 da Atlanta a Fort Lauderdale l’aereo ha iniziato improvvisamente a perdere quota. Il volo è stato dirottato a Tampa dove per fortuna è atterrato senza incidenti. Un passeggero, Harris DeWoskin, ha detto al WFTS che si è iniziato a preoccupare quando le maschere di ossigeno sono cadute.

Tutti ad un certo punto hanno iniziato a dire addio ai loro cari: “La vita è fragile. Ci sono stati da 60 a 90 secondi spaventosi in cui non sapevamo davvero cosa stesse succedendo”. Molti viaggiatori, oltre a lui, hanno filmato il caos sui loro telefoni. “Uno degli assistenti di volo, credo, ha afferrato il citofono e stava solo ripetendo sul citofono dicendo ‘Non fatevi prendere dal panico! ‘. Ma, ovviamente, è un momento frenetico, quindi i passeggeri intorno a me, molte persone, sono andati un po’ fuori controllo”: ha aggiunto Harris. I tecnici stanno controllando l’aereo per capire cosa ha causato la perdita di quota: lo ha rivelato il MailOnline. Una delle ipotesi considerate da Delta Air Lines è che sia stata provocata da un’irregolarità della pressurizzazione della cabina.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Caricamento...

Leggi anche