> > Un'altra bambina colpita da un proiettile vagante in Brasile

Un'altra bambina colpita da un proiettile vagante in Brasile

bimba colpita proiettile

Le autorità brasiliane hanno reso noto che "non risultano operazioni che coinvolgano squadre della polizia nella comunità di Mineira".

A soli quattro giorni dalla morte della piccola Agatha Felix, un’altra bimba di 11 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un proiettile. La giovanissima si trovava in una favela a Rio de Janeiro, in Brasile, e stava tornado da scuola a Catumbi, una baraccopoli del centro cittadino. Lo stesso proiettile che ha colpito la bimba, inoltre, avrebbe ferito anche un’altra donna non ancora identificata. Le autorità locali, però, avrebbero chiarito in un comunicato che lo stato di salute delle due pazienti, soccorse presso l’ospedale municipale Souza Aguiar, sarebbe “stabile”.

Bimba colpita da proiettile

Sono trascorsi pochissimi giorni dal caso di Agatha Felix, la bimba di 8 anni colpita da un proiettile in Brasile. La morte della giovanissima è avvenuta durante un’operazione di polizia nella metropoli carioca. Per questo motivo la popolazione si era indignata contro la brutalità delle forze dell’ordine. In centinaia erano scesi in piazza e per le strade con cartelli per urlare a gran voce contro l’uccisione di una bimba di 8 anni. Questa volta, però, il dramma ha coinvolto un’altra minorenne di 11 anni. Mentre tornava dalla scuola, la piccola è rimasta vittima di un proiettile vagante. Lo stesso proiettile avrebbe poi ferito anche una donna non identificata.

Le vittime

Le autorità brasiliane, infine, hanno reso noto in un comunicato che la salute di entrambe sarebbe “stabile“. Inoltre, “non risultano operazioni che coinvolgano squadre della polizia nella comunità di Mineira”. Le due vittime sarebbero residenti della baraccopoli di Mineira, a Catumbi.