> > Motore di Asiana Airlines Airbus A380 va a fuoco: paura a Seoul

Motore di Asiana Airlines Airbus A380 va a fuoco: paura a Seoul

Motore aereo prende fuoco

Il mezzo stava facendo rifornimento di carburante quando all'improvviso delle fiamme sono divampate dal motore numero uno.

É successo all’aeroporto di Seoul Incheon, in Corea del Sud. Mentre stava aspettando i passeggeri al gate, il motore dell’Airbus A380 di Asiana Airlines prende fuoco. Immediato l’intervento con mezzi antincendio.

Motore aereo prende fuoco a Seoul

Le fiamme sarebbero divampate dal motore numero uno mentre il mezzo era intento a fare rifornimento di carburante. Durante l’operazione, per cause ancora ignote, si sarebbe sviluppata una fiammata che improvvisamente ha avvolto il motore. L’aereo del volo OZ202 era diretto negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles.

Un video girato in diretta mostra il fuoco fuoriuscire dal motore del mezzo, con diversi soccorritori intervenuti a spegnere l’incendio circondando il jet sull’asfalto.

Episodi precedenti

Episodi del genere non sono nuovi. Lo scorso agosto il motore del British Airways BA422, diretto da Londra alla Spagna, ha preso fuoco mentre i passeggeri erano già a bordo. Paura e terrore tra i viaggiatori e lo stesso pilota, che è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Valencia. Diversi i feriti e gli intossicati, ma anche coloro che sono stati colpiti da crisi d’ansia.

Situazione simile quella vissuta anni fa su un aereo della compagnia Viva Colombia che copre la rotta Bogotá-Rionegro. Un passeggero aveva filmato il fuoco che fuoriusciva dalle turbine del mezzo, condividendo in rete in video che diventò virale. Anche qui i viaggiatori si trovavano già a bordo e l’aereo ha effettuato un atterraggio a El Dorado poco dopo la parenza.