> > Precipita aereo nel New Jersey: almeno due case in fiamme

Precipita aereo nel New Jersey: almeno due case in fiamme

precipita aereo new jersey

Si tratta di un Cessna 414: al momento non si conoscono quante persone fossero a bordo del velivolo e le loro condizioni.

Almeno due case hanno preso fuoco a Colonia, nel New Jersey, dopo un incidente aereo. Secondo i Vigili del Fuoco del posto, un Cessna 414 si è schiantato contro una casa in Berkley Avenue alle 11 di questa mattina, martedì 29 Ottobre 2019. La FAA (Federal Aviation Administration) è in viaggio verso il luogo dell’incidente per iniziare tutte le indagini del caso.

Al momento, il numero di persone a bordo del velivolo e le loro condizioni sono sconosciute. L’area dove è precipitato l’aereo è una zona residenziale con strade alberate. Dennis Protsko, giornalista del canale News 4, residente ad un isolato di distanza dalla scena, ha sentito il rumore dell’impatto. Sebbene non abbia visto l’aereo, ha raccontato di essere riuscito a vedere almeno una casa completamente avvolta dalle fiamme.

Precipita aereo nel New Jersey

“Fiamme molto pesanti con un fumo nero molto intenso che sale dal fuoco”, ha detto il giornalista. Al momento dello schianto, l’aeroporto di Linden, il sito di osservazione più vicino all’incidente, ha riferito che la visibilità è diminuita da dieci a due miglia tra le 10:55 e le 11:15. Le condizioni meteorologiche includevano anche venti calmi e nebbia.

Non è chiaro da quale aeroporto sia partito l’aereo o dove fosse diretto. Un residente della zona in cui è avvenuto lo schianto ha detto di aver sentito il rumore dell’aereo che volava “davvero basso”. Poi ha aggiunto: “Improvvisamente c’è stata questa enorme esplosione, più forte di qualsiasi incidente d’auto abbia mai sentito”.