> > Bimbo va in overdose dopo aver masticato una gomma alla nicotina

Bimbo va in overdose dopo aver masticato una gomma alla nicotina

bambino gomma nicotina

Un bambino di due anni ha rischiato di morire dopo aver masticato per errore una gomma alla nicotina

Una giovane mamma di 23 anni del Regno Unito ha raccontato i terribili momenti vissuti quando si è accorta che il figlio di due anni stava rischiando di morire dopo aver masticato per errore una gomma alla nicotina.

Bimbo ha masticato una gomma alla nicotina

In base a quanto raccontato dalla stessa mamma, Sophie Balint, di 23 anni, il piccolo Tommy, di soli 2 anni, era assieme al fratello maggiore Ozzi, di 4 anni, quando hanno trovato la gomma da masticare alla nicotina in un cassetto. “Stavamo ridipingendo la casa di mia madre e i bambini sono entrati nella stanza e hanno pensato che fosse una gomma“, ha dichiarato la giovane mamma. Per poi aggiungere: “La gomma è rimasta in bocca per un paio di minuti e mio figlio ha iniziato a piangere. Da lì ha cominciato a stare male e dopo circa 15 o 20 minuti giaceva sul pavimento. Non riusciva ad alzare le braccia e aveva gli occhi vuoti “.

Dei veri attimi di terrore, quelli vissuti dalla mamma, che dopo essersi accorta di quanto accaduto è prontamente intervenuta, ma era troppo tardi. Grazie ad un vicino di casa sono riusciti a dargli il primo soccorso e lo hanno portato subito in ospedale. I medici, quindi, hanno diagnosticato una overdose, ma fortunatamente la dose non era così alta da compromettere i suoi organi. Il piccolo Tommy si è subito ripreso e ora sta bene. Mamma Sophie Blint, comunque, ha voluto condividere la sua storia per invitare tutti i genitori a prestare attenzione. Spesso ritenute innocue, infatti, queste gomme possono rivelarsi potenzialmente mortali per i bambini.