> > Zambia, aereo colpito da tempesta di grandine in volo

Zambia, aereo colpito da tempesta di grandine in volo

aereo grandine zambia

Un aereo è stato gravemente danneggiato da una grandine avvenuta nei pressi dell'aeroporto di Lusaka

Davvero incredibili le immagini che circolano sui social network di un aereo che è stato colpito da una forte tempesta mentre era in volo tra Livingstone e Lusaka.

Aereo danneggiato dalla grandine

In base a quanto si evince dal profilo Twitter di Breaking Aviation News, il Proflight Dash-8 è stato gravemente danneggiato da una grandine avvenuta nei pressi dell’aeroporto di Lusaka. L’aereo era in volo tra Livingstone e Lusaka, quando è stato colpito da un fulmine e dalla grandine in Zambia.

Il punto di informazione locale Mwebantu, inoltre, ha condiviso il post di un passeggero che era a bordo del velivolo. In particolare uno dei testimoni della vicenda, ovvero Savannabel, ha scritto: “Sono appena atterrato a Lusaka su un volo da Livingstone”. Per poi aggiungere: “Il nostro aereo, durante un violento temporale, è stato colpito da un fulmine subito dopo che abbiamo iniziato la nostra discesa. Siamo caduti come un sasso, le nostre orecchie sono impazzite e ci sono voluti alcuni minuti prima che superassimo la grandine e il vento”.

Per finire i complimenti ai piloti dell’aereo per essere riusciti ad affrontare la situazione. A tal proposito il passeggero ha scritto: “Devo davvero togliermi il cappello di fronte ai piloti di Proflight Zambia. Non solo hanno fatto del loro meglio per portarci fuori dalla tempesta il più rapidamente possibile, ma sono atterrati con grande calma e professionalità. Accidenti! Di nuovo sulla terra firma con un drink in mano, grazie a Dio”. Complimenti condivisi dai vari utenti del web, che ne hanno approfittato scrivendo commenti con cui chiedono che i piloti vengano premiati.