> > Netflix riapre cinema storico di New York per proiettare i suoi film

Netflix riapre cinema storico di New York per proiettare i suoi film

Netflix riapre cinema storico di New York

Netflix ha impedito la chiusura di uno storico cinema di New York, ovvero il Paris di Manhattan

Netflix ha impedito la chiusura di uno storico cinema di New York, il Paris di Manhattan. La società utilizzerà gli spazi del cinema per la proiezione di alcuni dei suoi film più prestigiosi.

Netflix salva storico cinema

La nota piattaforma di streaming, che permette ogni giorno a tantissime persone di vedere i film comodamente da casa propria, ha deciso di riaprire uno storico cinema di New York, ovvero il Paris di Manhattan. Situato vicino all’Hotel Plaza e alla Fifth Avenue, di fronte all’entrata sud-est di Central Park, il Paris aveva chiuso i battenti lo scorso mese di agosto dopo ben 70 anni di attività. Netflix ha quindi deciso di riaprilo e utilizzerà gli spazi del cinema per proiettare alcuni dei suoi film.

Il Paris di Manhattan è un cinema con 581 posti ed è l’ultimo della città ad avere un solo schermo. Con interni eleganti, sedili in velluto blu e una tenda viola, continua ancora oggi ad affascinare tutti coloro che decidono di vedere un film in questo cinema. Negli ultimi anni, purtroppo, gli affari non andavano bene, anche per colpa della programmazione un po’ debole. Ora Netflix ha deciso di invertire la rotta, offrendo a questo cinema una nuova possibilità. Sala specializzata in film d’autore da tutto il mondo, spesso in lingua originale, infatti, il Paris di Manhattan, come la maggior parte di questo tipo di sale, non è riuscito a sopravvivere alla crisi del settore. Fortunatamente, ora, la struttura è stata presa in gestione da Netflix che proietterà qui i suoi film.