×

Coronavirus, Edward Luttwak: “In altri Paesi, molti italiani sarebbero già morti”

Condividi su Facebook

Se i numeri di contagio da coronavirus italiani fossero stati registrati in altri Paesi, ci sarebbero stati molti più morti: il parere di Luttwak.

coronavirus edward luttwak
coronavirus edward luttwak

Edward Luttwak, ospite a DiMartedì su La7 ha commentato l’emergenza coronavirus italiana paragonando il nostro caso ad altri Paesi. “Se i malati italiani fossero stati in un altro Paese sarebbero già morti” ha detto il politologo americano. Poi il plauso al nostro Paese: “L’Italia è stata molto brava a tenere in vita persone molto malate. In America se non sei milionario non hai chance”.

Edward Luttwak sul coroanvirus

Mentre in America i contagi continuano a salire e il presidente Trump pensa a una riapertura degli Usa, l’Italia restringe le misure di contenimento. Infatti, nel Cdm di martedì sera sono state valutate nuove misure e multe contro coloro che violano i decreti di contenimento. Il tutto nell’ottica di contenere la diffusione del virus che sta mietendo moltissime vittime. Come ha sottolineato, però, il politologo americano Edward Luttwak, ospite a DiMartedì, l’Italia ha gestito l’emergenza in modo esemplare.

“Se i malati italiani fossero stati in un altro Paese sarebbero già morti – ha sottolineato infatti il politologo Usa -.

L’Italia è stata molto brava a tenere in vita persone molto malate”. Oltre Oceano invece, come ha ricordato in seguito Luttwak, “se non sei milionario non hai chance”. Una differenza che seppur considerata minima da molti potrebbe aver fatto la differenza qualora il numero dei contagi fosse stato invertito. Uno scenario che, purtroppo, non è possibile escludere in un prossimo futuro.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
giancarlo Felicetti

no comment la Cina e’ da ammirare… e la russia e Cuba e il vemezuela e il Vietnam che ci hanno inviato validi aiuti….il resto…no comment

giancarlo Felicetti

no comment ammiriamo Cina russia Cuba Vietnam e Venezuela che ci hanno mandato validi aiuti….per il resto….meglio non commentare… se volete leggete il mio Face book giancarlo felicetti oppure wwperugia giancarlo felicetti corona virus e la bufala del corona virus e face book lite stories Credo Che IN ITALIA FAREMMO BENE AD ISTITUIRE SUBITO ALMENO MILLE OSPEDALI DA CAMPO E A NON FAR FARE FILE A ULTRASESSANTACINQUENNI ALL’APERTO PER ENTRARE NEI SUPERMERCATI MORENDO DI BRONCHITE. LA CONFEDERAZIONE SVIZZERA HA PROIBITO AGLI ULTRASESSANTACINQUNNI L INGRESSO ….NEI SUPERMERCATI…DOVREMMO NON FAR CIRCOLARE PER !% GIORNI ALMENO I TRENI I BUS LE METROPOLITANE E… Leggi il resto »


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche