> > Nuova Zelanda, tragedia: bambino muore all'interno di una lavatrice

Nuova Zelanda, tragedia: bambino muore all'interno di una lavatrice

Tragedia in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, un bambino in età prescolare è deceduto a causa di un incidente con una lavatrice.

Tragedia in Nuova Zelanda: attivano la lavatrice mentre il bambino è all’interno. A perdere la vita è un bimbo di meno di cinque anni.

Nuova Zelanda, bambino muore nella lavatrice

La tragedia è avvenuta venerdì 19 febbraio a Christchurch, in Nuova Zelanda. Secondo quanto riferiscono i media locali, il bambino è deceduto dopo essere “stato trovato moribondo in una lavatrice a caricamento frontale”, riferisce Stuff.co.nz (uno dei siti di notizie più popolari in Nuova Zelanda).

Le autorità sono state informate di un incidente avvenuto in un sobborgo di Hoon Hay, Christchurch, intorno alle 17:00 (ora locale) di venerdì. Come riferiscono gli agenti intervenuti sul luogo: “Un bambino è rimasto ferito e portato in ospedale dove in seguito è deceduto. La polizia sta indagando sulle circostanze del decesso e il medico legale è stato informato”. La morte del piccolo non viene trattata come sospetta dalla polizia.

I pericoli delle lavatrici

Secondo la Consumer Product Safety Commission, “ci sono stati almeno tre decessi correlati con protagonisti bambini di età pari o inferiore a cinque anni dal 2014 nel Paese oceanico”. Inoltre, sono state circa tremila le visite al pronto soccorso dovute ad incidenti con lavatrici.

L’organizzazione no profit Consumer Reports afferma: “È fondamentale che i genitori spieghino ai loro figli piccoli che gli elettrodomestici non sono giocattoli e che possono essere pericolosi. È altrettanto importante segnalare i potenziali pericoli a chiunque guardi i tuoi figli mentre non sei presente. Ricorda che i bambini piccoli sono in una fase di sviluppo che li rende particolarmente curiosi“.