Euridice Axen: carriera, vita privata, curiosità - Notizie.it
Euridice Axen: carriera, vita privata, curiosità
Gossip e TV

Euridice Axen: carriera, vita privata, curiosità

Euridice Axen
Euridice Axen

L'attrice Euridice Axen è famosa sia per i suoi ruoli sia per la sua storia, ormai conclusa con l'attore del Segreto Raúl Peña.

Euridice Axen è un’attrice italiana nata nel 1980 a Roma. La madre anche lei attrice ha origini svedesi. Euridice è famosa per il suo ruolo di donna disinibita in Loro di Paolo Sorrentino Ha esordito interpretando una giornalista spietata nella serie tv The young Pope diretta anche questa da Sorrentino dove si trovava al fianco di Jude Law.

Euridice Axen

L’attrice ha 38 anni ed è molto impegnata in ciò che le piace, recitare. La serie di The young Pope è stata la rampa di lancio per altri impegni cinematografici e teatrali. Nella serie interpretava la parte di una giornalista interessata solo all’audience mentre nella realtà racconta con positività l’esperienza del set dicendo che è stato divertente vista anche l’aria di famiglia che si respirava.

Nel 2016, ha collaborato a Le Tre Rose Di Eva, L’Ispettore Coliandro e l’opera teatrale Il Bagno. Ammette che le piace variare i ruoli non amando nella vita fare sempre le stesse cose.

E’ infatti attrice di teatro, radio e televisione, ha preso parte alla soap opera CentoVetrine e in Vivere.

E’ stata poi tra i protagonisti della serie televisiva di Rai 1 “Medicina generale”.

Nonostante i suoi personaggi sono sempre i più cattivi e spietati, lei dichiara di volerli almeno un po’ umanizzare. Infatti non trova significativa la cattiveria fine a se stessa per questo a ogni personaggio cerca di dare una sua motivazione.

La storia con Raúl Peña

E’ stato nel periodo lavorativo più frenetico che ha trovato l’amore con la star de Il Segreto, Raúl Peña, tra i protagonisti della fiction di Canale 5 “Il Segreto”.

I due si sono conosciuti a Roma quando lei era impegnata nell’opera teatrale Il Bagno di Gabriel Olivares. E’ stato proprio quest’ultimo a presentarli. Un giorno Raúl Peña è andato a salutare il suo amico produttore che gli ha presentato Euridice. Lei affermava che era stato un colpo di fulmine e che si erano piaciuti al primo sguardo.

Raccontava le diversità tra di loro con ironia.

Infatti diceva che tra loro parlavano l’inglese, ma quando litigavano lui parlava spagnolo e lei italiano, mentre se al telefono con un’amica non voleva farsi capire usava lo svedese.

Insieme hanno anche partecipato all’edizione vip di Bake Off Italia.

La coppia sembrava quindi molto innamorata ma ora i due si sono lasciati. Nella vita dell’attrice ora c’è posto solo per l’amore del suo cane.

Raúl Peña

Raúl Peña è attore e cantante spagnolo, nato il 21 marzo 1977 a Madrid. E’ diplomato presso la scuola di arte drammatica di Malaga. Conta una vasta conoscenza nella musica, il teatro, la danza, il cinema e la televisione.

E’ conosciuto per aver interpretato il personaggio di Jero Juiz in Paso Adelante, la serie tv spagnola e quello di Carmelo Leal nella soap opera Il Segreto.

Nel 2007 ha anche inciso l’album Que quieres que te diga per la EMI Records col suo gruppo SMS.

La sigla prende il nome dal cast grazie al quale è nato il telefilm: SMS, sin miedo a soñar.

Euridice e Raúl oggi

L’attrice ha annunciato che tra loro è finito l’amore, confermando la rottura definitiva della loro relazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche