×

Eventi e divertimento in Texas

default featured image 3 1200x900 768x576

2914345196 9760067544 300x225

Stando ai dati del 2010, il Texas ha una popolazione di quasi 25 milioni di persone, e di questi, circa 22 milioni vivono in aree che si qualificano come “metropolitane”, riferisce l’US Census Bureau.

Pertanto, si può dire che il “cuore del Texas” includa Dallas, Houston, San Antonio e la capitale Austin. Se sei residente o semplicemente visiti lo stato in vacanza, è possibile partecipare a eventi che possono soddisfare i gusti di tutti.

Manifestazioni sportive

Il Texas è noto per il football. Dalla scuola elementare alla scuola superiore e all’università, che si tifi per i Dallas Cowboys o gli Houston Texans, il football è venerato in tutto lo stato.

Durante l’autunno, si possono trovare partite di football sia a livello di college sia di professionisti rispettivamente il sabato e la domenica; in aggiunta, le partite di football professionistiche a volte si giocano il ??lunedì e giovedì. Altra grande calamita di tifo e passione all’interno dello stato sono le squadre di basket NBA, i San Antonio Spurs, Dallas Mavericks e gli Houston Rockets. La stagione di basket NBA si svolge da ottobre a giugno a seconda di come le squadre si comportano nei play-off.

I fan del baseball possono guardare le squadre della Major League come i Texas Rangers e gli Houston Astros. Le loro stagioni sportive vanno da aprile a ottobre. Infine, il Texas ha una squadra di National Hockey League, i Dallas Stars, che giocano da ottobre a giugno. Migliaia di appassionati assistono a partite di queste squadre ogni stagione.

Food Festival

Il Texas è noto per il barbecue, e gli “eventi barbecue” abbondano nello stato.

I termini “low e slow” descrivono come la carne viene cotta nel cuore del Texas. Un festival barbecue si svolge ogni anno a Vidor durante l’ultima settimana di aprile, e persone provenienti da tutto lo stato e il paese competono per il miglior barbecue. Gli amanti del vino possono visitare Sugar Land dove si svolge l’annuale Grand Wine and Food Affair. I partecipanti possono degustare i vini provenienti da oltre 100 aziende vinicole, assaggiando piatti della cucina tipica preparati da chef professionisti. Il Texas Rice Festival invece si svolge ogni anno a Winnie e celebra il raccolto del riso, una forza economica importante per la parte sud-est dello stato. Oltre a piatti a base di riso, si può godere di divertenti mini giochi, giostre e barbecue.

Arti dello spettacolo

Il Texas offre una serie di esibizioni artistiche. Gli amanti dei musical, degli spettacoli comici, balletti o concerti dal vivo, troveranno in Texas eventi e appuntamenti che possono soddisfare ogni aspettativa. La città di Dallas ospita il Center for Performing Arts, il Texas Ballet Theater, il Dallas Children’s Theater e il Improv. Nella capitale Austin, la Austin Theater Alliance offre spettacoli al Paramount Theater e allo State Theater. Houston è rinomata per i numerosi posti dove assistere a spettacoli dal vivo come il Houston Ballet, la Houston Grand Opera, l’Alley Theater e la Houston Symphony.

Texas Rodeo

Nato dalla grande tradizione di mandriani texani, il rodeo è diventato un sport ufficiale a Pecos nel 1883. Da allora, il rodeo è diventato un evento amato che ha contribuito a definire la cultura del Texas. La Professional Rodeo Cowboys Association gestisce eventi in tutto lo stato, in cui i cowboys cercano di rimanere in sella ai tori e acciuffare gli animali con un laccio. Altri spettacoli, come le gare di corsa o i percorsi ad ostacoli, fanno parte della tradizione delle competizioni rodeo.

Contents.media
Ultima ora