F1, GP del Canada: Vettel domina la pioggia - Notizie.it
F1, GP del Canada: Vettel domina la pioggia
Auto

F1, GP del Canada: Vettel domina la pioggia

Sebastian Vettel si aggiudica la pole position del GP di Montreal. Il tedesco campione del mondo fa registrare, con la sua Red Bull, il miglior giro in 1:25:425. 2^ e 3^ posizione per la Mercedes di Hamilton e per la Williams di Bottas. 4° tempo per Rosberg (Mercedes) che chiude davanti a Webber (Red Bull) e Alonso (6°, Ferrari). Chiude solamente in 9^ posizione la Lotus di Raikkonen.

Una sessione di qualifiche fortemente condizionata dal maltempo. Inizia la Q1 con tutti i piloti che provano ad entrare in pista con gomme slick, per cercare di sfruttare al meglio l’asfalto ancora asciutto. Un grosso rischio che viene però subito scongiurato dalla pioggia insistente, che costringe le vetture al rientro immediato ai box e all’inserimento di pneumatici intermedi. Da segnalare l’eliminazione a sorpresa della Force India di Di Resta (17°) e della Lotus di Grosjean (19°), che con la penalità ( -10 posizioni in griglia di partenza) ricevuta al termine del GP di Monaco, sarà costretto a partire dal fondo.

Nella seconda sessione si ricomincia ancora a girare con mescola intermedia per tutte le monoposto. Clamorosa eliminazione per Felipe Massa (15°, Ferrari) dopo un altro grave errore individuale (10^ vettura distrutta). Il pilota brasiliano, calcola male la traiettoria non riuscendo a frenare al momento giusto dell’entrata in curva e andando ad impattare contro le barriere protettive. Ancora una delusione per la McLaren. Perez e Button chiudono in 12^ e 14^ posizione.

Appuntamento a domani, ore 20:00 (italiane) con la gara (diretta Rai 1 e Skysport F1).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche