×

Fai dei tappeti con i tuoi vecchi jeans

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a07 sl qi do yourself jean rugs 800x800 150x150

Continua ad usare i tuoi indumenti in denim anche quando non sono più mettibili, riciclandoli in oggetti utili per la tua casa.

Confeziona un tappeto jeans frangiato con i tuoi vecchi indumenti e un pezzo di denim più grande acquistato al negozio. Metti il tappeto davanti al tuo lavello di cucina per tenerti i piedi in caldo mentre lavi i piatti, o usalo come abbellimento in una moderna camera dei bambini.

Istruzioni

Occorrente: denim, righello, forbici, ferro da stiro, macchina da cucire, vecchio indumento in denim, gessetto da sarto, spilli.

1 Misura e taglia un pezzo di denim che sarà la base per il tappeto.

Taglia il pezzo 5 cm. più lungo e più largo rispetto alla dimensione finale del tappeto.
2 Ripiega i quattro lati della stoffa i,5 cm. verso il rovescio della stoffa stessa. Stira le piegature. Ripiega ogni bordo per un altro centimetro e mezzo, e stira di nuovo. Cuci tutti e quattro i bordi lasciando un margine di 1 cm. per formare un orlo.
3 Misura e taglia diversi pezzi di stoffa da 2×4 cm.

da vecchi pantaloni, gonne, pantaloncini e giubbini. Avrai bisogno di un pezzo di denim ogni 2,5 cmq. di tappeto. Se il tuo tappeto è di 25×50 cm. oltre l’orlo, avrai bisogno di 200 pezzi di denim.
4 Distendi la base del tappeto sulla tua superficie di lavoro, con il diritto in sù. Disegna con il gessetto una linea orizzontale di un cm. dal bordo superiore. Continua a disegnare linee orizzontali sulla base a 2.5 cm di intervallo l’una dall’altra.
5 Metti dei pezzi di denim sopra la prima linea orrizzontale. Posiziona le strisce in modo che siano vicine una all’altra, con i lati lunghi perpendicolari alla linea, e con il lato dirito verso l’alto. Centra il mezzo di ogni striscia sopra la linea. Spilla le strisce al posto come le posizioni sulla base.
6 Cuci orizzontalmente attraverso la base del tappeto, seguendo le linee di gesso in modo che la cucitura sia attraverso la metà della striscia. Rimuovi gli spilli man mano che cuci.
7 Solleva la metà inferiore delle strisce della prima linea, in modo da poter vedere la seconda linea di gesso al di sotto. Metti le strisce in questa linea come nel passo 5. Continua a posizionare e cucire le strisce nel tappeto fino a coprire tutte le linee orizzontali.
8 Sistema le frange di denim con le dita.

Suggerimenti

Usa denim di diverse sfumature per ottenere un disegno sul tappeto. Fai uno schizzo del disegno in un pezzo di carta millimetrata, con ogni quadro che rappresenti una striscia di stoffa.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora