Farmaci senza prescrizione per la gotta - Notizie.it
Farmaci senza prescrizione per la gotta
Wellness

Farmaci senza prescrizione per la gotta

La gotta è una condizione dolorosa causata dalla formazione di acido urico nelle articolazioni e colpisce generalmente l’alluce. Il dolore e l’infiammazione di gotta possono solitamente essere trattati con farmaci senza prescrizione e con diverse medicine alternative naturali con proprietà anti-infiammatorie.


Antinfiammatori
Farmaci anti-infiammatori, come ibuprofene e naprossene sono particolarmente efficaci nel trattamento della gotta, poiché riducono sia il dolore e gonfiore.

Antidolorifici
Comuni analgesici come il paracetamolo e aspirina sono efficaci nel ridurre il dolore associato con la gotta, ma non sono efficaci come antinfiammatori, perché non fanno nulla per ridurre il gonfiore.

Vitamine e integratori
Dosi giornaliere di medio livello di vitamina C (500mg) si ritiene che contribuiscono a ridurre il livello di acido urico nel sangue e prevengono attacchi di gotta. La bromelina è un integratore naturale anti-infiammatorio e può contribuire ad alleviare il dolore e il gonfiore di gotta.

Radici
È possibile acquistare radice di zenzero in erboristeria.

E’ stata usata per secoli in Asia come un antinfiammatorio naturale per il trattamento di una varietà di condizioni, tra cui l’artrite e gotta.

Frutta
Le amarene contengono un antinfiammatorio naturale che è stato scoperto per caso nel 1950 dal Dr. Ludwig Blau, che ha notato che il suo dolore alla gotta si placava quando mangiava le ciliegie. È possibile acquistare succo di ciliegia nera in erboristeria.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche