> > Federico di Francesco, chi è il figlio di Eusebio

Federico di Francesco, chi è il figlio di Eusebio

federico di francesco

Federico di Francesco è il figlio dell'allenatore della Roma Eusebio. Ecco quale è la sua carriera e la sua storia sportiva.

Uno dei nomi più caldi nel mondo del calcio italiano è senza dubbio quello di Federico di Francesco. Questo principalmente per un motivo: Federico è il figlio dell’allenatore della Roma Eusebio di Francesco, diventato famoso principalmente per la famose remuntada nei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona. Dopo questa splendida vittoria infatti tutti gli occhi dei giornalisti e dei curiosi si sono soffermati sulla vita privata dell’allenatore giallorosso. In primis, come è naturale e logico che sia, il figlio Francesco e la moglie Sandra.

Federico di Francesco

Federico Di Francesco è nato a Pisa il 14 giugno del 1994. Il figlio dell’allenatore della Roma è nato nella città toscana solamente per una pura casualità. In quel periodo infatti il padre Eusebio giocava nella squadra della Lucchese. Il giocatore è nato e cresciuto professionalmente nella squadra del Pescara fino a diventarne anche il capitano della squadra Primavera. Dopo la fantastica esperienza nelle giovanili nel 2013 viene aggregato alla prima squadra abruzzese per volontà del mister Cristian Bucchi. Nel mese di marzo Bucchi decide di farlo esordire nella difficile trasferta contro il Parma, persa poi dagli abruzzesi per 3 a 0. La sua avventura nel Pescara finisce ad agosto quando viene acquistato dal Parma. Il club ducale però decide di girarlo immediatamente in prestito al Gubbio per permettergli di farsi le ossa.

L’avventura in Umbria dura però solo pochi mesi perché nel gennaio del 2014 fa il suo ritorno in prestito al Pescara. Ma la girandola di squadra non finisce qui: ad agosto del 2014 il giocatore si trasferisce nuovamente in prestito alla alla Cremonese. Nel 2015, dopo il fallimento del Parma, diventa ufficialmente un giocatore svincolato. A questo punto firma un contratto con la squadra della Virtus Lanciano, militante nella serie b. Dopo un’ottima stagione con la maglia abruzzese viene acquistato, questa volta a titolo definitivo, dal Bologna. Qua fa il suo esordio in serie A e nel settembre 2016 mette a segno il suo primo goal.

In nazionale

La carriera in Nazionale di Federico di Francesco è iniziata nel 2013 con la maglia della Nazionale Under-19. Nel 2016 invece avviene il salto con la maglia della Nazionale Under-21. Questa decisione è stata presa fortemente dall’allenatore Luigi Di Biagio.

Vita privata

Come tutti sanno Federico è il figlio dell’allenatore della Roma Eusebio di Francesco. Tra padre e figlio c’è un grande feeling tanto che molti rumors di mercato parlano di un suo possibile approdo nella squadra giallorossa. Una grande cosa in comune tra padre e figlio è il grande tifo per la stessa squadra: la Roma.