Fedez: com'è nata l'amicizia con J-Ax
Fedez: com’è nata l’amicizia con J-Ax
Lifestyle

Fedez: com’è nata l’amicizia con J-Ax

Due rapper di generazioni diverse decidono di unirsi e produrre un album insieme: l’amicizia tra Fedez e J-Ax ha più di un motivo per esistere.

Cosa hanno in comune Fedez e J-Ax? Sicuramente, oltre alla passione per la musica rap, a legare questi due protagonisti della scena musicale di questi ultimi tempi è anche una bella amicizia. Poco conta se a dividere i due sono ben diciassette anni di differenza: J-Ax ha 44 anni, mentre il giovanissimo Fedez ne ha ventisette. I due in una recente intervista hanno dichiarato di “completarsi a vicenda”. Nel 2013 Fedez e J-Ax hanno creato l’etichetta discografica intitolata “Newtopia” e di recente hanno realizzato il singolo “Vorrei ma non posto”, che ha ottenuto un grande successo.

Tra non molto uscirà il loro primo album musicale insieme e poi ci sarà il tour di lancio. Intanto c’è già qualche polemica circa il titolo che i due rapper hanno scelto: “Comunisti col rolex”. In alcuni post sui social network J-Ax ha provato a chiarire la loro posizione sull’argomento. La collaborazione tra questi due artisti mette d’accordo due generazioni, loro stesso ci tengono a precisare che “abbiamo età diverse, ma la musica ci rende uguali”.

In una intervista J-Ax ha risposto così a chi gli chiedeva la ragione dell’amicizia e del connubio artistico-musicale con Fedez: “Sarà il mio complesso di Peter Pan a farci stare insieme.

Io faccio parte di una generazione di quarantenni che è un po’ più global, che non accetta il prepensionamento culturale. Sono in sintonia con Fede e non sembra davvero che tra noi ci siano venti anni di differenza”. Il segreto della loro unione musicale sta nel fatto di essere sostanzialmente diversi.

“Io e Ale non siamo quasi mai nella stessa città insieme. Io sono molto metodico, devo avere tutto in ordine, Ale è più caotico e artista. Spesso ci vuole un intermediario”, rivela Fedez. I due cantanti sono pronti ad affrontare altre polemiche in vista del 20 gennaio, quando uscirà il loro primo album insieme.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche