Fiat 500, 60° anniversario: anticipazioni e data uscita - Notizie.it
Fiat 500, 60° anniversario: anticipazioni e data uscita
Motori

Fiat 500, 60° anniversario: anticipazioni e data uscita

fiat 500 60°

Per il 60° anniversario, Fiat festeggia con la tiratura Limited Edition della 500, rivisitata e riproposta in soli 560 modelli.

Un riferimento alla Dolce Vita italiana, quella della Fiat, che festeggia il 60° anniversario proponendo un modello unico nel suo genere, in una tiratura limitata di soli 560 esemplari, che vedono fondere il modello storico della famosa 500 italiano con i 60 anni dell’anniversario Fiat.

Caratteristiche

Fiat 500- 60° – Raffinatezza e Design in un unico modello, con un’attenzione particolare ai colori, interni ed esterni che proiettano, coloro che la guardano e la guidano, in una piccola parentesi anni ’60.

Il telaio esterno, unicamente pensato bicolore, bianco tristrato, una particolare vernice per la carrozzeria, e avorio pastello per il cofano, presenta delle particolareggiate rifiniture cromatiche visibili anche sugli specchietti.

L’auto pensata e proposta esclusivamente nella versione Cabrio permette la diffusione di luce all’interno dell’abitacolo. Quest’ultimo, sintetizza la classe e l’eccellenza ricercata, offrendo all’occhio del guidatore un’armonia di colori sobri, che consentono una guida serena.

Il cruscotto infatti, in vinile materico, materiale che ricollega i passeggeri alla passata realtà italiana, si caratterizza per l’alternanza di colori in perfetto stile vintage. L’avorio con rifiniture bordeaux, nei sedile in pelle Frau, nel pomello e sul cruscotto mette in luce il dettaglio, che in questo modello è minutamente ricercato.

A dare il senso di unicità e originalità, caratteristica principale per questa Fiat 500 Limited Edition, è il badge riportato nel tunnel interno, segno distintivo di ogni modello a tiratura limitata. La placchetta metallica, che ripropone il suo logo anche sull‘esterno della portiera, è composta dai due numeri simbolo di questo anniversario, 500 e 60, che si trovano fusi insieme in un unico logo, e riporta il numero del veicolo, ricordando quindi l’unicità del modello che stiamo guidando.

Gli ordini per garantirsi l’esclusivo modello Fiat, sono aperti dal 9 marzo 2017. Per le consegne, invece, dovremo aspettare Luglio 2017.

Ora veniamo sul fronte tecnologico.

Nonostante infatti il nostro modello si sposa perfettamente con la ricerca che vuole riproporre l’Italia del tempo che fu, l’ambiente interno presenta attrezzature d’avanguardia. Sul cruscotto è presente il TFT da 7 pollici, il sistema Uconnect NAV 7 LIVE, e il condizionatore automatico. Accessori che rendono l’ambiente più confortevole e al passo con i tempi.

Dimensioni auto e bagagliaio

Le dimensioni non differiscono dal modello classico: 3571 x 1627 x 1488 mm
Capacità del bagagliaio: 185 dm

Quanto consuma

Benzina 1.2 Fire 69HP:

  • Consumi per 5,1 (L/100 KM) DIRETTIVA 2004/3/CE;
  • Specifiche: (6,2 Ciclo Urbano; 4,3 Ciclo extra- urbano; 5,1 Ciclo Combinato);
  • Emissioni di CO2 sono di 115 G/Km

Diesel 1.3 M-Jet 95HP:

  • Consumi: 3,4 (L/100 KM) DIRETTIVA 2004/3/CE;
  • Specifiche (4,1 Ciclo Urbano; 3,0 Ciclo Extra-Urbano; 3,4 Ciclo Combinato);
  • Emissioni di CO2: 89 G/Km.

Motori

Il livello ecologico del motore è Euro 6 per ambo i modelli, quindi sia per la Benzina che per il Diesel.

Per le altre caratteristiche si veda sotto, tenendo in considerazione che il numero posto a sinistra si riferisce al modello Benzina 1.2 Fire 699HP, quello posto a destra si riferisce al modello Diesel 1.3 M-Jet 95 HP.

Potenza massima a giri al minuto: 69 /95

Coppia massima Ce: Nm (KGM) a giri al minuto: 104/204

Velocità massima: 160/180 Km/h

Accelerazione 12,9 /10,7 sec. 0 – 100Km/h

Listino prezzi

prezzo base: 22.050 per la versione 1.2 benzina da 69 cv, di cui le caratteristiche sopra.

Inoltre sul sito è possibile personalizzare il proprio modello a proprio piacimento, un motivo in più per fare un salto a guardare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.