> > Caso Cecchettin, Filippo Turetta divide la cella in carcere: un “angelo cus...

Caso Cecchettin, Filippo Turetta divide la cella in carcere: un “angelo custode” che ha accettato di “seguirlo”

Filippo Turetta compagno cella

Filippo Turetta, il killer di Giulia Cecchettin, divide la cella in carcere: chi è il detenuto scelto per essere suo compagno in prigione?

Chi è il compagno di cella di Filippo Turetta? Con il trascorrere delle giornate, cominciano a emergere sempre più dettagli sulla vita in carcere del “bravo ragazzo” che lo scorso 11 novembre ha brutalmente ucciso a coltellate l’ex fidanzata Giulia Cecchettin.

Filippo Turetta: ecco chi è il suo compagno di cella in carcere

Stando a quanto riferito da fonti qualificate all’ANSA, Turetta condividerebbe la cella con un uomo di circa 50-60 anni.

Si tratterebbe di una sorte di “angelo custode” che, in accordo con la direzione della struttura penitenziaria, ha accettato di “seguire” il giovane detenuto, arrestato per l’omicidio di Giulia.

La detenzione

Turetta, attualmente detenuto nel carcere di Montorio a Verona, gode dei diritti abitualmente riconosciuti a tutti i prigionieri. Di conseguenza, gli è consentito anche guardare la televisione. Non gli è stato escluso, quindi, di assistere alle dirette televisive che trasmetteranno i funerali dell’ex fidanzata a Padova.

“È un detenuto come gli altri, e si rende conto di quello che ha fatto”, è stato riferito. “Sta prendendo le misure con la realtà del carcere, che la prima volta è uno shock”.