×

Final Fantasy XV: quanto costa e uscita in Italia

default featured image 3 1200x900 768x576

Qualche informazione pratica in più su Final Fantasy XV e la sua reperibilità in Italia.

Ci siamo già occupati di Final Fantasy XV, qualche settimana dopo il suo sbarco su PS4 e XBox One, parlando delle sue eventuali compatibilità su PC e più in generale dell’accoglienza critica di cui ha goduto.

Aggiungiamo ora qualche dettaglio in più riguardo la reperibilità in Italia della saga videoludica targata Square Enix, che ha letteralmente segnato un’epoca e traghettato l’esperienza dei suoi mondi alternativi da una generazione all’altra di gamers. E partiamo con il ribadire quanto già asserito in precedenza: siamo già ben oltre le sei milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Final Fantasy XV è uscito in contemporanea mondiale in tutti i principali paesi – Italia compresa – il 29 novembre 2016, giusto in tempo per incardinarsi nelle wishlist natalizie dei gamer più giovani (la maggior parte dei quali, con ogni evidenza, immediatamente accontentati).

Anche nel nostro paese, come nella maggior parte raggiunti dal prodotto, il riscontro da parte di critica e pubblico è stato, facendo una stima approssimativa, molto positivo, sebbene qualcuno abbia lamentato una certa ripetitività della struttura, pur riconoscendo che, data la longevità della saga, si tratta di un’eventualità difficilmente evitabile da parte degli sviluppatori. È comunque opinione diffusa e condivisa che Final Fantasy XV abbia riportato la saga ai livelli che le competono, e sia oltre ogni ragionevole dubbio all’altezza degli episodi migliori della stessa: il che è già un risultato più che ragguardevole, soprattutto alla luce dell’accoglienza decisamente tiepida che aveva caratterizzato gli episodi immediatamente precedenti.

Argomento costi: quanto pesa Final Fantasy XV sulle tasche dei potenziali acquirenti? Il prezzo di listino, o perlomeno consigliato, è intorno ai 69 euro, ma su Amazon il gioco si trova già a prezzi molto più contenuti: 56,75 euro la versione per PS4, con la quale potrete usufruire della grafica in alta definizione proposta dall’ultima console di casa Sony. Un vero affare!

La stessa offerta è inoltre presente per Xbox One, ultima console prodotta dalla Microsoft, concorrente numero uno della Ps4.

Oltre a presentare un prezzo super scontato, anche qui Amazon garantisce la spedizione gratuita, potendo ricevere uno degli RPG più belli di sempre, comodamente a casa. Affrettatevi!

Contents.media
Ultima ora