×

Finale Nations League, Spagna-Francia 1-2: i Bleus trionfano e compiono il miracolo

Grande festa allo stadio di San Siro per la Francia che ha trionfato nella seconda nations league.

Nations League Spagna Francia
Nations League Spagna Francia

Una finale giocata all’ultimo secondo quella tra Spagna-Francia che si sono contese il trofeo della Nations League. Non sono mancati naturalmente i colpi di scena con i gol che non si sono risparmiati e hanno regalato grandi emozioni soprattutto nell’ultima mezz’ora della partita.

Il miracolo ha portato la firma di Mbappé che dopo la rete di Benzema al 66esimo ha firmato il raddoppio portando alla Francia una meritata coppa. La Spagna esce comunque a testa alta.

Nations League Spagna Francia, il secondo tempo

Dopo una prima parte di secondo tempo ancora una volta equilibrata dove comunque le due squadre non si sono risparmiate, al 64esimo Oyazarbal ha segnato il primo gol del match grazie ad un lancio che ha stregato la porta avversaria.

Nemmeno il tempo dei festeggiamenti che Benzema ha compiuto il miracolo segnando la rete del pareggio al 66esimo. All’80esimo è ancora festa tra i Bleus grazie ad una rete di Mbappé che ha superato Unai Simon, ed è subito vantaggio. Le furie rosse sono però scatenate negli ultimi minuti di gioco. La porta Francese è stata diverse volte in pericolo. A nulla però sarebbero però serviti i tentativi, con la Francia che ha trionfato blindando il 2-1.

Nations League Spagna Francia, il primo tempo

Il match è iniziato per entrambe le squadre a pieno ritmo. Al terzo minuto si è subito assistito a duri contrasti da parte della squadra spagnola. La Francia però insiste e continua a mettere paura alla porta avversaria. Da parte della Spagna c’è stato invece un buon possesso palla in campo ma nonostante gli interventi molto fisici la prima parte della partita è stata segnata da grande equilibrio.

Nations League Spagna Francia, le formazioni ufficiali

  • SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Rodri; Ferran Torres, Sarabia, Oyarzabal. Ct. Luis Enrique
  • FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe; Pavard, Pogba, Tchouameni, Hernandez T.; Benzema, Griezmann, Mbappé. Ct. Deschamps
Contents.media
Ultima ora