> > Frana Ischia, le parole del premier Meloni: "Governo farà la sua parte"

Frana Ischia, le parole del premier Meloni: "Governo farà la sua parte"

Giorgia Meloni

Il sindaco di Napoli e il premier Meloni hanno rilasciato dichiarazioni sulla frana che ha colpito Ischia. Ecco le loro parole.

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni è intervenuto pochi minuti fa per rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla frana che ha travolto il comune di Casamicciola Terme, ad Ischia.

Frana Ischia, le parole del premier Meloni: “Governo farà la sua parte”

Giorgia Meloni è corsa virtualmente a Napoli mentre lavorava alla legge di bilancio 2023. Si è collegata con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro degli Interni Matteo Piantedosi e il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il presidente del Consiglio dei Ministri ha detto che quasi sicuramente sarà convocato un consiglio dei ministri d’urgenza e la popolazione ischitana non sarà lasciata sola ma il governo farà il possibile per aiutarla.

Infine ha rinnovato la sua solidarietà e la sua vicinanza agli ischitani.

Le parole di Gaetano Manfredi: si pensa ad una zona rossa

Anche il sindaco di Napoli ed ex ministro Gaetano Manfredi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rainews24 ed ha anche parlato di una possibile zona rossa.

“Questa mattina era difficilissimo raggiungere l’isola, abbiamo fatto un grande sforzo per imbarcare i soccorritori e i mezzi pesanti con navi straordinarie perché le condizioni meteo impedivano di utilizzare i mezzi aerei, c’era vento molto forte”.

Così ha esordito Manfredi, per poi concludere affermando:

“Siamo riusciti a centralizzare tutto in Prefettura, si procede nella ricerca dei dispersi ed è in corso la delimitazione della zona rossa. É chiaro che la gestione dell’emergenza necessita di una grande gestione della comunicazione”.