Funerale di Frizzi: D'Angelo non riesce a entrare in Chiesa
Funerale Frizzi: D’Angelo non riesce a entrare in Chiesa
Cronaca

Funerale Frizzi: D’Angelo non riesce a entrare in Chiesa

funerale fabrizio frizzi

Durante il funerale di Fabrizio Frizzi, l'attore Gianfranco D'Angelo non partecipa alla cerimonia e si sfoga con un post su Facebook.

Oggi si è svolto il funerale di Fabrizio Frizzi, il celebre conduttore televisivo morto nella notte tra il 25 e il 26 marzo a causa di un’emorragia celebrale. La Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma, era gremita di colleghi di Frizzi, volti noti del mondo dello spettacolo ma qualcuno non è riuscito a entrare in chiesa per assistere alla cerimonia: Gianfranco D’Angelo, conduttore di Drive in e Striscia la Notizia, ha espresso la sua amarezza su Facebook.

Un ultimo saluto

I messaggi di cordoglio sui social, apparsi non appena è stata resa nota la morte di Frizzi, hanno dato una chiara idea della grande popolarità che circondava il conduttore. Anche il palinsesto della Rai ha voluto rendergli omaggio, con numerose trasmissioni che hanno ricordato la sua figura. La camera ardente, aperta martedì presso la sede Rai di viale Mazzini dalle 10 alle 19, è stata visitata da circa diecimila persone, per onorare la memoria di quello è stato definito all’unanimità “un uomo gentile” e “uno di noi”. Questa mattina, per permettere al maggior numero di persone possibile di seguire il funerale, è stato allestito un maxischermo in Piazza del Popolo.

Giovani, anziani, famiglie, personaggi, famosi e non, tantissimi ammiratori e oltre 1500 dipendenti Rai hanno voluto dare un ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. Un lungo applauso ha accompagnato l’arrivo del feretro. Tantissime le personalità del mondo dello spettacolo che hanno partecipato al funerale: Antonella Clerici, Paolo Bonolis e Milly Carlucci sono arrivati poco prima dell’inizio della cerimonia, senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti. Poi Giorgia, Fiorella Mannoia, Bruno Vespa, Simona Ventura, Massimo Ranieri, Claudio Lippi, Max Biaggi e molti altri. Era presente anche Valeria, la giovane donna cui Fabrizio Frizzi aveva donato il midollo osseo. Fuori dalla chiesa, migliaia di persone sono arrivate per esprimere la propria vicinanza alla moglie di Fabrizio, Carlotta, e alla figlia Stella. “L’amore che sta ricevendo dimostra che sta raccogliendo quanto ha seminato”, ha ricordato il celebrante, don Walter Insero. Durante il funerale, Milly Carlucci, Flavio Insinna, Antonella Clerici e Paolo Conti hanno reso omaggio al loro stimato collega.

La tristezza di D’Angelo

Gianfranco D’Angelo, classe 1936, è un altro dei volti più celebri del piccolo schermo: attore, cabarettista e comico, dopo l’esordio in teatro ha lavorato in Rai e successivamente in Mediaset. Il presentatore non è riuscito però a entrare in chiesa per seguire la cerimonia e ha espresso tutto il suo rammarico tramite la sua pagina Facebook con questo post: “Quando un funerale diventa spettacolo e non ti viene permesso di entrare in Chiesa per salutare un collega che ci lascia, allora consideri che si può essere vicini alle persone anche senza essere ripresi dalle TV. Mi hanno respinto dicendo che era una cerimonia ‘per pochi intimi’. No comment. Ciao Fabrizio, ti porterò sempre nel cuore”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora