Come funziona Risolvi Espressioni con proprietà delle potenze
Come funziona Risolvi Espressioni con proprietà delle potenze
Tecnologia

Come funziona Risolvi Espressioni con proprietà delle potenze

Come scaricare risolvi espressioni per android
Come scaricare risolvi espressioni per android

Ecco come utilizzare il programma Risolvi Espressioni che si trova sul web per le espressioni con potenze.

Il sito Risolvi Espressioni è uno dei più utilizzati sul web dagli studenti al fine di risolvere espressioni aritmetiche con la presenza di tutti i dettagli e i passaggi per giungere al risultato finale. Questo sito è grado di riconoscere ed elaborare numeri interi, frazioni e varie operazioni per elaborare le operazioni matematiche e risolvere anche espressioni complesse.ù
Con Risolvi Espressioni, gli studenti possono digitare usando la tastiera l’espressione da risolvere stando attenti a seguire le linee guida per le semplici operazioni.
Bisogna anche stare attenti a digitare l’espressione in modo corretto e poi premere il pulsante “Risolvi”. Appariranno tutti i passaggi e il risultato finale in modo dettagliato. Maggiore è la complessità dell’operazione e più lunghi saranno i tempi per avere il risultato finale

Come scrivere espressioni con potenza

Una volta completata l’operazione sarà possibile procedere alla stampa dei passaggi singoli, cliccando sull’apposito tasto recante la scritta “Stampa”.
Per digitare una espressione con potenza occorre scrivere il numero nella forma prevista.

Ad esempio se vogliamo scrivere 3 elevato a 4 occorrerà digitare 3^4. Nel caso di espressioni con frazioni ed elevamento a potenza, se vogliamo scrivere su Risolvi Espressioni meno tre quarti elevato al quadrato basterà scrivere (-3/4)^2.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche