> > Gaffe del ministro Sangiuliano: "Se pensiamo a Londra pensiamo a Times Square"

Gaffe del ministro Sangiuliano: "Se pensiamo a Londra pensiamo a Times Square"

Gaffe di Sangiuliano, il ministro confonde Londra con New York

Il ministro della Cultura fa un vero e proprio errore durante la presentazione della nuova passeggiata archeologica di Roma

Durante la presentazione della nuova passeggiata archeologica dei Fori imperiali di Roma, che si è tenuta nella giornata di ieri martedì 2 aprile, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha suscitato qualche sorriso involontario dicendo che luoghi iconici come Times Square si trovano a Londra anziché a New York.

Sangiuliano confonde Londra con New York

In seguito alla reazione degli spettatori, il ministro Sangiuliano ha scherzosamente ammesso il suo errore, attribuendo la gaffe all’emozione del momento e alla presenza del corrispondente del Times tra i giornalisti presenti. Ha poi chiarito che il suo intento era associare Piccadilly Circus, spesso definita la Times Square di Londra, ma l’entusiasmo ha temporaneamente confuso le sue referenze geografiche.

L’ex direttore del Tg2 ha affrontato la situazione con leggerezza e umorismo, dimostrando una capacità di autoironia e di accettazione delle proprie imperfezioni.