×

Geoffrey Rush sarà Einstein in Genius, la serie tv del National Geographic

Condividi su Facebook

Albert Einstein avrà il volto del premio Oscar Geoffrey Rush. Con “Genius”, il National Geografic racconta le vite dei più brillanti inventori della storia.

Albert Einstein è stato un indiscusso genio poliedrico e universale dei nostri tempi. Ora sta per rivivere nella nuova ed emozionante serie tv “Genius“, firmata National Geographic.

Il canale tv affronterà le storie di alcuni grandi inventori e scienziati del mondo. E la prima stagione di “Genius” tratterà proprio della vita del famoso fisico tedesco. A interpretare il protagonista, sarà Geoffrey Rush, vincitore del premio Oscar, nel 1997, per”Shine”. Tra i film più celebri dell’attore ricordiamo la saga de “I Pirati dei Caraibi“. E poi “Il discorso del Re”, “Storia di una Ladra di Libri“, “Munich” e “I Miserabili”.

Ad accompagnare il celebre Rush lungo questo interessante racconto della vita di Einstein, ci sarà Ron Howard, entusiasta di poter dirigere questi primi episodi. Ma anche Johnny Flynn, nel ruolo di un giovane fisico, Emily Watson, in quello della sua seconda moglie Elsa, e Seth Galem, che interpreterà l’amico di lunga data Michele Besso. Appariranno anche Michael McElhatton, nei panni di Philipp Lenard, e Vincent Kartheiser, che sarà Raymond Geust, scienziato suo avversario nonché ufficiale del consolato di Berlino.

La puntata si ispira liberamente al romanzo di successo di Walter Isaacson intitolato “Einstein: His Life and Universe”.

Il progetto antropologico racconterà la vita di Einstein come uomo tanto abile nel suo lavoro, quanto inesperto nella vita personale. Ma soprattutto, alle prese con un matrimonio difficile e il complicato ruolo di padre. “Genius è il prodotto finale della nostra intenzione di creare contenuti di qualità che si distinguono dagli altri e intrattengono, nello stesso tempo – ha dichiarato Courtney Monroe, a capo dei National Geographic Channels – Perciò siamo elettrizzati di essere nel team di Fox 21 TVS, Imagine Television e Oddlot.

Il nostro obiettivo è quello di raccontare storie ricche, interessanti, potenti e che celebrano l’ingegno umano”. La prima stagione di “Genius” sarà disponibile a partire da aprile 2017.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media