> > Georgina Goodman, scarpe da donna: ankle bootie, spuntate e plateau

Georgina Goodman, scarpe da donna: ankle bootie, spuntate e plateau

default featured image 3 1200x900

Non ci sono donne un gradino più in su di altre, come non ci sono uomini un gradino più in su delle donne. Ci sono alti e bassi nella vita come nella moda. Periodi più o meno fortunati, che ci fanno sentire e camminare "a un metro da terra", belle sorprese... Ogni tanto fa piacere sta...

Non ci sono donne un gradino più in su di altre, come non ci sono uomini un gradino più in su delle donne. Ci sono alti e bassi nella vita come nella moda. Periodi più o meno fortunati, che ci fanno sentire e camminare "a un metro da terra", belle sorprese… Ogni tanto fa piacere stare un po’ più in alto. Anzi, forse, spesso. Se vivete lontano dal mare ma vi siete cresciute/i, se avete voglia di sentire sotto i piedi la comodità di una calzatura e non le asprezze dell’asfalto, della ghiaia, dei mattoni… Ci sono luoghi da cui i ricordi scorrono verso di noi, come onde rifrante mille volte. Una scarpa è un modo per catturare quel luogo, e i passi che scorrono sull’asfalto, sulla ghiaia, sui mattoni rossi o sul ciottolato fanno e rifanno mille volte il percorso dei pensieri e dei ricordi. Acquistare la calzatura di un designer è anche accettare di condividere il pensiero di qualcuno che ha pensato a noi, che si fa interprete dei nostri gusti ma anche dei nostri ricordi, che forse non ci può dire dove andremo domani, ma almeno ci offre un’immagine. Lo stile, la determinazione, la passione di una giovane designer quale è Georgina Goodman l’hanno portata a far scrivere sulla suola di ogni sua calzatura la scritta: "Made in Love".
georgina goodman foto 219x300
E’ lo stesso principio che le fa creare scarpe estroverse, molto eccentriche, moderne (non perdetevi il prossimo post su Georgina!). La calzatura che vi propongo nel mio post di oggi è indubbiamente un concentrato di novità dell’ultimo decennio in fatto di moda, con lacci da annodare alla caviglia, raso color nudo, tacco vertiginoso, peeptoe ma soprattutto il plateau levigato e importante a forma di ciottolo, che mi ricorda tanto l’equilibrio e la quiete degli stagni dei giardini giapponesi:

georgina goodman tacco 239x300
Applicato sotto la suola come un corpo ben distinto, questo ciottolo scuro e lucido si fa apprezzare quanto il tacco rivestito di cui si intravede un bicolor nella parte interna. Viene dalla suola a strisce orizzontali, che ricordano vagamente i colori dell’ape:
suola georgina goodman 300x250

Preferisco la versione buff, tinta neutra, anche se il rosa, per via del pallino che fa apparire il laccio come fossero due ciliegie, ha il suo perché:

ciligegine georgina goodman 300x271
Altro punto di vista del buff:
georgina goodman buff 300x276

Per una donna golosa, determinata, che ama sentirsi protetta ma non contraddetta, e a cui piace osare 😉

georgina goodman buff front 187x300

Da qualunque angolazione, rimane una scarpa da indossare con determinazione, perché sarete osservate a 360 gradi, letteralmente.

Per le fashion addict, le inguaribili coraggiose, le donne che non hanno paura di altezze vertiginose, o semplicemente per coloro che almeno per una volta vogliono sentirsi su un piedistallo, sono in vendita scontate di circa la metà, al prezzo di 382 USD (color carne) o 400 USD (rosa) su amazon (sito USA). Il servizio oltreoceano è splendido, per San Valentino vi toccherà tirarle fuori dall’armadio.
georgina goodman shoe 300x271Se siete single, ogni occasione è buona per sfoggiarle con le amiche!