Germania eliminata, l'ironia di Rocco Siffredi verso Ballack
Germania eliminata, l’ironia di Rocco Siffredi verso Ballack
Sport

Germania eliminata, l’ironia di Rocco Siffredi verso Ballack

rocco siffredi

Due battute del calciatore tedesco sulla mancata qualificazione dell'Italia, diventate virali, hanno ricevuto repliche sarcastiche.

Effetto boomerang: in estrema sintesi, è ciò che sta accadendo nel mondo del web dopo l’eliminazione della Germania ai Mondiali di Russia 2018. L’ironia, mostrata da alcuni calciatori tedeschi verso l’assenza dell’Italia in Russia, ora sta tornando indietro. Chi di spada ferisce, di spada perisce. Particolarmente preso di mira è Michael Ballack, ex centrocampista della nazionale tedesca, che aveva commentato sarcasticamente la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali. Sconfitta la Germania nella partita contro la Corea del Sud, le risposte sono arrivate puntuali.

La vendetta del web

La Germania è stata eliminata dai Mondiali di Calcio 2018 in Russia. Un esito clamoroso, perché nessuno si sarebbe aspettato che la nazionale tedesca venisse sconfitta dalla Corea del Sud. La squadra infatti ha battuto per 2-0 i campioni del mondo in carica, in teoria tra i favoriti per il podio. I tifosi italiani non sono stati proprio disperati, una volta conclusa la partita Germania- Corea del Sud.

Anzi, si potrebbe dire tutt’altro: la Gazzetta dello Sport ha pubblicato una ricerca realizzata da Doxa, una delle più importanti società di mercato in Italia, in cui emerge la forte antipatia provata nei confronti della nazionale tedesca. Il sondaggio, commissionato da Heineken, ha intervistato un campione di 1000 persone, di età compresa tra i 18 e i 64 anni. Ebbene, risulta che la Germania ha la squadra meno simpatica agli occhi degli italiani (39%), seguita da Francia (36%) e Spagna (21%). Con questi dati, non sorprende che l’ironia degli utenti del web si sia scatenata dopo l’eliminazione della Germania. Due battute di Michael Ballack, ex centrocampista della nazionale tedesca, che schernivano l’Italia dopo la mancata qualificazione, sono rispuntate in rete. Le risposte sono state molteplici. Al “Campioni del Mondo ora??!! Pregate per l’Italia” di Ballack, ha risposto anche Rocco Siffredi, con un laconico ma efficace tweet: “Pregate per la Germania”. A distanza di mesi, la replica è arrivata.

D’altronde la vendetta è un piatto che va servito freddo e forse Ballack l’ha imparato. La lezione probabilmente è servita anche a Bastian Schweinsteiger che, intervistato poche settimane fa, prendeva in giro gli Azzurri per l’assenza ai Mondiali. Il video è diventato virale, dopo la clamorosa sconfitta tedesca.

Il Messico festeggia

La Germania è stata sconfitta e i Mondiali continuano. Una squadra in particolare è stata avvantaggiata dall’eliminazione della nazionale tedesca: il Messico, che ora può passare direttamente agli ottavi di finale. I tifosi sudamericani hanno ovviamente esultato. Nella gioia, che si è esplosa dopo il match tra la Germania e la Corea, i sostenitori del Messico hanno improvvisato dei festeggiamenti tra le strade del paese. Bisogna riconoscere che sanno provare gratitudine: le persone coreane sono state omaggiate. E’ accaduto, ad esempio, in un ufficio, dove un impiegato coreano è stato abbracciato e portato in trionfo dai colleghi. A Città del Messico, una folla piuttosto consistente si è riunita di fronte all’ambasciata coreana, cantando cori di ringraziamento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche