×

Germania, scuolabus si schianta contro edificio: 47 feriti

In Germania uno scuolabus si è schiantato contro un edificio: almeno quarantasette persone sono rimaste ferite.

Germania

Sono almeno quarantasette le persone che sono rimaste ferite a causa di un incidente stradale in Germania, dove uno scuolabus si è schiantato contro un edificio. Almeno questa è stata la prima ricostruzione della dinamica di quanto avvenuto. Fra i feriti anche diversi bambini. La vicenda si è verificata in particolare a Eberbach, nel Baden-Wuerttenberg, nei pressi di Stoccarda. Cinque dei quarantasette feriti, secondo quanto è emerso fino a questo momento, sarebbero in gravi condizioni e in pericolo di vita. Intanto la polizia indaga per stabilire con certezza la dinamica di quanto accaduto.

Incidente in Germania

Si è sfiorata la tragedia in Germania, dove uno scuolabus pieno di bambini si è schiantato contro un edificio, almeno secondo una prima ricostruzione effettuata fino a questo momento. L’incidente è avvenuto in particolare a Eberbach, nel Baden-Wuerttenberg.

Quarantasette persone sono rimaste ferite a causa dello schianto. Tra queste, cinque versano in gravi condizioni, tanto da essere considerate in pericolo di vita. Fra le diverse persone coinvolte ci sarebbero anche numerosi bambini. A rendere nota la notizia è stata la polizia di Mannheim, che in questo momento sta indagando per cercare di stabilire con certezza quali siano state le cause che hanno provocato lo schianto. Secondo quanto è emerso fino a questo momento, l’autista dell’autobus sarebbe rimasto ferito, ma in maniera leggera.

Inizialmente, le prime notizie davano almeno venti feriti in conseguenza dell’incidente. Ma con il passare del tempo, secondo quanto riferito dai media locali, il bilancio si è ulteriormente aggravato, arrivando a quota quarantasette persone rimaste coinvolte nello schianto.

Tra cui anche dei bambini, tre dei quali verserebbero in condizioni molti gravi. L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 7. Ma fino a questo momento le informazioni arrivate sono abbastanza scarne. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche tre elicotteri, chiamati per trasportare più velocemente in ospedale i bambini rimasti feriti in maniera più grave. Oltre agli elicotteri, sul posto sono giunte delle ambulanze e la polizia.

Le indagini

Secondo quanto è emerso fino a questo momento, sembra che l’incidente sia stato provocato nel momento in cui il pulmino ha perso il controllo, finendo fuori strada, per poi travolgere diverse auto e infine schiantarsi contro un edificio. Come detto, gli agenti della polizia stanno indagando sulla esatta dinamica dell’incidente e in questo momento stanno interrogando l’autista dello scuolabus, rimasto lievemente ferito, per cercare di stabilire quelle che potrebbero essere state le cause che hanno portato al tragico schianto.

Secondo gli ultimi aggiornamenti arrivati, il bilancio del tragico schianto potrebbe aggravarsi ulteriormente.

Sarebbe infatti dieci adesso le persone che verserebbero in gravi condizioni. Continua comunque ad essere alta l’apprensione all’interno della comunità, soprattutto per quanto riguarda la sorte dei tre bambini che in questo momento sarebbero in pericolo di vita.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche