> > Gigi Buffon a Costanzo: “Grazie ad Alena, ma ora c’è Ilaria”

Gigi Buffon a Costanzo: “Grazie ad Alena, ma ora c’è Ilaria”

Gigi Buffon

Gigi Buffon, ospite a L’Intervista di Maurizio Costanzo, parla della sua ex moglie, Alena Seredova, e della nuova compagna, Ilaria D’Amico.

Gigi Buffon sarà ospite a L’Intervista di Maurizio Costanzo, che tornerà su Canale 5 giovedì 15 febbraio in prima serata. Il portiere e capitano della Juventus, considerato tra i migliori di tutti i tempi e da alcuni il migliore in assoluto, non ha potuto non parlare della sua chiacchieratissima vita privata, che lo vede legato dal 2014 alla giornalista sportiva Ilaria D’Amico, da cui ha avuto il piccolo Leopoldo Mattia, 2 anni dopo un legame durato oltre 9 anni con l’ex moglie, la modella di origine ceca Alena Seredova, da cui ha avuto due figli, Louis Thomas, 10 anni e David Lee, 8.

Parla dell’ex moglie

Alena.Seredova

Alla domanda su cosa sia oggi per lui Alena Seredova, Gigi Buffon risponde che “E’ una persona che ringrazierò perché alla fine ho passato dieci anni veramente belli con lei e lei me li ha dedicati come penso di averglieli dedicati io”. Poi, naturalmente, li legano i due figli “stupendi”, della cui educazione grande parte del merito riconoscere alla loro madre. Da lei Buffon riconosce di aver ricevuto tanto, ma ritiene anche di averle dato tanto finchè non ha incontrato Ilaria D’Amico, con cui ha avuto una breve relazione extraconiugale che non soddisfaceva – anche per questione di correttezza, in fondo – nessuno dei due, lui ed Alena si sono lasciati e il rapporto tra Gigi ed Ilaria ha potuto iniziare alla luce del sole.

A distanza di tempo, Alena Seredova è riuscita a sdrammatizzare, dicendo che “di corna non è mai morto nessuno” – facendo anche con spirito il gesto dietro la testa -, che sono cose che capitano e che la vita va avanti e anche lei ora ha trovato un nuovo compagno, Alessandro Nasi.

Il periodo della depressione

Gigi Buffon

La nuova compagna

Tuttavia nella vita di successo e di affetti di Buffon, c’è stato incredibilmente anche un periodo buio, in cui ha conosciuto la depressione, che lui spiega dicendo che ci sono degli snodi nella vita probabilmente nel momento in cui da giovane e superficiale stai entrando in una dimensione di uomo un po’ più maturo, devi fare i conti con dei buchi neri che fino a quel momento non hai preso in considerazione. E queste valutazioni ti fanno cadere in un limbo, in un’apatia che può sfociare nella depressione”. La cosa peggiore è stato il “non riconoscersi”, avendo solitamente un carattere “esuberante e gioioso”, ma fortunatamente ora l’ha ritrovato.

Ilaria e Gigi

Tempo fa Gigi Buffon ha definito Ilaria D’Amico “la donna per sempre” e da Costanzo spiega che la ritiene “una donna veramente speciale” e che nel loro rapporto ci sia “qualcosa di straordinario”, perciò ritiene che durerà fino alla morte.