Gioca Jouer, il ballo-gioco di Claudio Cecchetto | Notizie.it
Gioca Jouer, il ballo-gioco di Claudio Cecchetto
Lifestyle

Gioca Jouer, il ballo-gioco di Claudio Cecchetto

Gioca Jouer, il ballo-gioco di Claudio Cecchetto
Gioca Jouer, il ballo-gioco di Claudio Cecchetto

Il gioca jouer che ancora oggi si balla in discoteca e nelle feste è stato un ballo-gioco considerato un vero tormentone nato da una idea di Claudio Cecchetto.

Il Gioca Jouer è un ballo-gioco, un vero e proprio tormentone degli anni 80, per la precisione del 1981, creato e ideato da Claudio Cecchetto, disk jockey molto in voga all’epoca. La canzone e di conseguenza i passi ad esso legati si sono subito fatti conoscere diventando un grande successo da ballare sia in discoteca, ma anche in spiaggia in modo spensierato e allegro.

Proprio grazie alla musica orecchiabile che entra subito e al testo facilissimo da ricordare, è diventata popolarissima al punto che è stata scelta come la sigla del Festival di Sanremo di quel periodo, condotto proprio dal suo ideatore, ovvero Claudio Cecchetto in persona. Lo stesso Cecchetto non l’ha mai considerata una canzone, anche se è stata per molto tempo ai primi posti della classifica, ma era più un gioco in cui ci si divertiva a mimare i vari gesti della canzone. Lo scopo del pezzo è far ballare la gente facendo passare momenti allegri e spensierati.

Ci sono state alcune cover, tra cui una di Fiorello del 1986 e inoltre è stata tradotta in tantissime lingue, dall’inglese al francese allo spagnolo sino al cinese dato il successo ottenuto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora
Simona Bernini 10352 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.