Giorgia: nuovo singolo con Marco Mengoni
Giorgia: nuovo singolo con Marco Mengoni
Musica

Giorgia: nuovo singolo con Marco Mengoni

giorgia
giorgia

Ecco il nuovo singoo di Giorgia con Marco Mengoni, intitolato "Come Neve"

Un duetto perfettamente riuscito, quello tra Giorgia e Marco Mengoni. Stiamo parlando di “Come neve”, singolo che dal pubblico e dalla critica è stato definito come un piccolo grande capolavoro della musica italiana. Due voci così diversi e allo stesso tempo capaci di fondersi l’una nell’altra in un’unica perfetta melodia. Dando vita a qualcosa di unico.

Giorgia album

Un brano che di certo riprende motivi stilistici e scelte con cui la cantante si è già confrontata in passato. L’ultimo album di Giorgia, “Oronero”, costituisce la sintesi della maturazione artistica della cantante romana. Una produzione che cerca di amalgamare tra loro i due lavori precedenti. “Dietro le apparenze”, uscito nel 2011, ci aveva colpiti per lo sperimentalismo. In quell’occasione, Giorgia aveva saputo spingersi oltre i confini delle ballad soul e r&b per sconfinare nei territori della dance. Due anni dopo è la volta di “Senza paura”, che avvicina Giorgia maggiormente alle sue radici discostandola dalle precedenti sperimentazioni dance.

Con “Oronero”, uscito nel 2016, Giorgia ha saputo ancora una volta dare prova del suo indiscusso talento.

Un album dall’anima elettronica che condensa in sé delle reminiscenze più acustiche, suonate, che riprendono le strutture musicali tipiche dello stile della cantante romana. In molti brani, come Oronero, il canto di Giorgia si fa più parlato, riprendendo l’esempio delle ultime produzioni di Marco Mengoni.

Come neve

E in “Come neve” Giorgia riesce a mettere a punto quanto sperimentato in questi anni. L’inedito suggella la prima collaborazione artistica tra Giorgia e Marco Mengoni ed è stato certificato Disco d’Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). Un successo e un risultato indiscussi, che arrivano a meno di un mese dall’uscita del brano. Che qualche settimana prima era già stato anticipato sui social. Da molti è stata definita come una ballata romantica, un connubio tra delicatezza e passione. Oltretutto, “Come neve” continua ad essere uno dei brani ancora più gettonati e richiesti su iTunes, e pure il video ha riscosso immediato successo.

Diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, ha già superato, in tempi brevi, le 6 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il pezzo è disponibile dal 1 dicembre su tutte le piattaforme musicali, in streaming e negli stores musicali. Il 19 gennaio è uscito “Ornonero Live”, repack, appunto, dell’ultimo album, che contiene la traccia “Come Neve. Insomma, una gran bella soddisfazione per la cantante romana, che da marzo sarà di nuovo in tour, pronta a regalare emozioni sempre nuove ai fan. E speriamo che il sodalizio con Marco Mengoni prosegua anche in futuro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche