> > Giudice toglie la custodia di tutti i figli a un padre non vaccinato

Giudice toglie la custodia di tutti i figli a un padre non vaccinato

sentenza custodia

In canada un giudice ha emesso una sentenza che toglie la custodia dei propri figli ad un padre perché non vaccinato contro il Covid.

In canada un giudice ha emesso una sentenza che toglie la custodia dei propri figli ad un padre perché non vaccinato contro il Covid.

Genitore no vax in causa con la ex moglie

Un uomo, padre di tre bambini, di cui una di 10 anni e immunodepressa a causa di un tumore vascolare, ha perso la custodia dei suoi figli. È successo tutto nella provincia del New Brunswick, in Canada.

L’uomo, no vax, è separato dal 2019, ma quando la donna ha chiesto di modificare l’accordo di custodia affinché i bambini venissero vaccinati, il padre e la sua nuova moglie hanno rifiutato l’immunizzazione contro il Covid.

Padre perde la custodia dei figli perché non vaccinato

Data la situazione, la madre ha intentato una causa contro l’ex marito e si è rivolta ad un giudice, che ha accolto la sua richiesta – soprattutto a causa delle condizioni di salute della piccola di 10 anni – e ha affidato i bambini alla madre biologica.

Il tribunale ha anche stabilito che, nonostante il mancato consenso del padre, la madre potrà far vaccinare i bambini. Va comunque precisato che se l’uomo decidesse di immunizzarsi, potrà rivolgersi al tribunale per riottenere l’affidamento.

«Qui non si tratta di un caso nel quale un genitore vuole portare via un figlio dall’altro. Stiamo solo parlando di ciò che è meglio per i bambini, punto».

Queste le parole del legale della donna, in seguito alla decisione del Tribunale.