> > Gli errori da non commettere quando si vuole conquistare una donna

Gli errori da non commettere quando si vuole conquistare una donna

1 pexels kampus production 8790753

Ci sono cose da non fare assolutamente quando si prova a conquistare una ragazza e, dall’altro lato della medaglia, occorre essere consapevoli che essere liberi dall’errore sia sostanzialmente impossibile.

Quando si prova a conquistare una ragazza, specie quando ci sono sentimenti forti in ballo, è molto facile cadere in errore. Le fasi di seduzione possono essere lunghe, anche infinite e i più impacciati lo sanno bene. Ovviamente, non è una colpa, ognuno ha i suoi tempi ed i suoi metodi per avvicinarsi ad un’altra persona per non sentirsi a disagio. Ciò nonostante, quando si parla di seduzione bisogna mettere un po’ di insicurezze da parte, quantomeno per non commettere strafalcioni madornali a cui riparare sarà impossibile.

I piccoli incidenti di percorso vanno messi in conto, ma alcuni di questi hanno proporzioni decisamente più massive e uscire dall’imbarazzo, poi, non sarà affatto facile. Ci sono cose da non fare assolutamente quando si prova a conquistare una ragazza e, dall’altro lato della medaglia, occorre essere consapevoli che essere liberi dall’errore sia sostanzialmente impossibile.

Comunque sia, sono diversi i modi per conquistare una ragazza più o meno sicuri e, tutto dipenderà da quanto convincenti si è quando li si mette in pratica. Nelle prossime righe andremo a scoprire quali sono le cose da non fare assolutamente quando si intende sedurre una donna.

Cosa NON fare per sedurre una donna

La prima cosa che si deve pensare quando si vuole sedurre una donna è che, ad un uomo sicuro di sé, si possono perdonare i piccoli errori. Drammatizzare o fingere che non ci sia stato un fraintendimento nel peggiore dei casi, quindi, è utile a non trascendere, rovinando un appuntamento, magari anche sudato.

Avere fiducia in sé stessi è importantissimo, ma affidarsi troppo al proprio sesto senso in termini di segnali inviati dalla donna è un’altra cosa da evitare assolutamente.

Bisogna agire, prendere l’iniziativa e non aspettare che dall’altra parte arrivi l’iniziativa. Non è possibile andare sempre sul sicuro, quindi è meglio rischiare tutto e prenderla per come va. È fondamentale non ignorare il linguaggio del corpo, né infastidirsi dinanzi alle provocazioni delle donne. Bisogna essere leggeri e autoironici, per far sì che i rapporti si distendano da subito. Non bisogna chiedere costanti conferme e rassicurazioni, né aspettare costantemente i messaggi della donna.

Le ragazze non vanno oppresse con le proprie turbe mentali, né con una dose eccessiva di complimenti. Questi devono arrivare occasionalmente per non scadere nel meschino. Inoltre, è importantissimo non recitare una parte ed essere sempre sé stessi per non evitare gaffe degne dei peggiori film d’amore anni ’90.

Alcuni consigli

Tra le altre cose da evitare assolutamente quando si tenta di sedurre una donna c’è quella di mentire. Le bugie hanno le gambe corte, è risaputo e, per questo motivo, possono facilmente esporre a rischi imprevedibili e a potenziali gaffe imperdonabili. Fra tutte le cose sbagliate quando si prova a sedurre una donna, poi, c’è proprio il non tentare di sedurla.

Dare troppe attenzioni ad una donna, rivelarsi troppo disponibili, essere sempre pronti ad accogliere ogni sua richiesta non significa conquistarla, ma diventare dei buoni amici. Se si vuole evitare la friendzone, quindi, bisogna giocare tutto per tutto e, ad un certo punto, spostare il focus delle conversazioni e dell’intero rapporto, se serve.

Insomma, quanto letto finora non è altro che una guida mirata ad allontanare da tutte le eventuali compromissioni a cui un tentativo di seduzione può essere soggetto. Ovviamente, poi, il successo delle proprie tecniche sarà da rimettere tutto alla soggettività del rapporto, all’eventuale interesse da parte della donna, al tipo di relazione che si potrebbe già avere con lei e dalle sue priorità al momento. Si dovrà, quindi, fare ben attenzione al campo in cui si agisce.