×

Gomorra: La serie attira turisti a Napoli, lo dice Saviano

default featured image 3 1200x900 768x576

Il successo di Gomorra, la serie, non conosce confini e lo sa bene Saviano, ammettendo che attira molti turisti a Napoli.

Gomorra continua a sfornare ottimi risultati, non solo in Italia, dove ha raccolto consensi, ma anche all‘estero, soprattutto in America, dove è stata accolta trionfalmente e si è rivelata un vero e proprio successo di pubblico e critica.

La critica americana si è detta entusiasta della serie e l’ha paragonata ad altre grandi serie americane, quali The wire e I soprano.

Secondo il Wall Street Journal, Gomorra è una serie di grande successo e di maggior esportazione, dati gli ottimi risultati ottenuti. Oltre al Wall Street Journal, anche il New York Times ha raccolto consensi per questa serie, definita dark, ovvero oscura.

Roberto Saviano, autore del libro omonimo da cui è stata tratta, si dice soddisfatto e sulla sua pagina Facebook commenta gli ultimi risultati, anche con qualche frecciatina a chi pensava che fosse un programma, una fiction che diffamasse Napoli e i suoi abitanti.

Inoltre, il successo di questa fiction ha fatto sì che molti turisti giungano a Napoli, come testimoniano i dati raccolti dalla compagnia aerea Easyjet, la quale ha aumentato maggiormente le tratte su Capodichino per attirare sempre più turisti.

Contents.media
Ultima ora