> > Grecia, secondo arresto per lo scontro tra treni che ha sconvolto il Paese

Grecia, secondo arresto per lo scontro tra treni che ha sconvolto il Paese

Grecia scontro tra treni

Dopo il capostazione, è ora indagato anche un ispettore delle ferrovie greche per "disturbo della sicurezza del traffico".

In Grecia, è stato effettuato un secondo arresto legato allo scontro tra treni della tarda serata di martedì 28 febbraio 2023, che è costato la vita a 57 persone. L’incidente ha coinvolto un treno merci e un treno passeggeri, che aveva a bordo più di 350 persone, che viaggiavano sulla linea Atene-Salonicco.

Un ispettore delle ferrovie è indagato per lo scontro tra treni in Grecia

A essere indagato è un ispettore delle ferrovie greche, che è stato provvisoriamente messo agli arresti, hanno comunicato alcune fonti giudiziarie. Il dipendente era in servizio al momento dell’incidente ed è accusato di “disturbo della sicurezza del traffico”.

Il capostazione ha ammesso di aver sbagliato a indirizzare il treno

Agli arresti, era già finito invece il capostazione, indagato una settimana dopo lo scontro. L’uomo, 59 anni, è accusato di omicidio colposo per negligenza e, secondo quanto riportato da alcuni media greci, avrebbe subito ammesso di aver indirizzato il treno sul binario sbagliato, rendendosi conto dell’errore solo nel momento dello schianto con l’altro convoglio.

Leggi anche: Thailandia, un fulmine cade su una montagna e innesca un gigantesco incendio

Leggi anche: USA, trappola del Gratta e Vinci: “Ho vinto 40.000 dollari, ma me ne daranno la metà”