> > Greta Thunberg all'Eurocamera di Strasburgo: la legge sul "ripristino della N...

Greta Thunberg all'Eurocamera di Strasburgo: la legge sul "ripristino della Natura"

Greta Thunberg

La giovane attivista Greta Thunberg sarà oggi a Strasburgo e parlerà all'Eurocamera: il tema è ancora una volta la natura

La giovane attivista ambietalista Greta Thunberg parlerà oggi davanti all’Eurocamera di Strasburgo per andare ancora una volta a difesa dell’ambiente. La svedese sostiene la legge sul ‘ripristino della Natura‘: cresce l’attesa per il dibattito.

Greta Thunberg oggi a Strasburgo: la legge sul “ripristino della Natura”

Oggi inizierà a Strasburgo il dibattito in merito alla legge sul ‘ripristino della Natura‘. A parlare davanti all’Eurocamera ci sarà anche l’attivista svedese classe 2003 Greta Thunberg. La ragazza, impegnata già da molti anni sui temi ambientali, proverà a convincere gli eurodeputati che la legge merita di essere approvata. L’annuncio è stato dato dalla stessa attivista tramite il suo profilo ufficiale di Twitter: Invito gli eurodeputati a sostenere questa legge, gli chiediamo di non respingerla ma a sostenere un testo il più forte possibile.”

Gli obiettivi della nuova legge: parola alla Thunberg

La stessa Greta, prosegue il suo messaggio social spiegando quali sono gli obiettivi di questa legge: “Per mitigare la crisi climatica e arrestare la perdita di biodiversità, dobbiamo ripristinare la natura”. Il voto definitivo è atteso per la giornata di domani.