> > Guerra in Ucraina, parla Zelensky: "Avanziamo in tutte le direzioni"

Guerra in Ucraina, parla Zelensky: "Avanziamo in tutte le direzioni"

Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parla della guerra con la Russia e si dice soddisfatto della controffensiva

Volodymyr Zelensky ha visitato nella notte tra ieri e oggi le truppe a Donetsk e ha salutato con soddisfazione i successi della controffensiva. In questa occasione, il presidente ucraino ha tenuto un discorso in merito alla guerra con la Russia.

Guerra in Ucraina, Zelensky suona la carica: “Avanziamo in tutte le direzioni”

Oggi i nostri combattenti sono avanzati in tutte le direzioni e questo è un giorno felice” – ha dichiarato Zelensky dopo aver fatto il punto sulla controffensiva dei suoi soldati nell’ambito della guerra contro la Russia. “Auguro ai ragazzi altri giorni come questo” – esclama ancora con soddisfazione parlando direttamente con le truppe stanziate nelle regioni di Bakhmut e Zaporizhzhia a sud dell’Ucraina.

I numeri aggiornati della guerra in Ucraina

Le forze armate di Kiev hanno scritto nel loro ultimo bollettino militare che sono arrivati a 590 i soldati russi uccisi solamente nelle ultime 24 ore. Dal 24 Febbraio dello scorso anno, giorno in cui la guerra è iniziata, i russi morti sarebbero ben 226.170 con più di 4 mila carri armati distrutti e circa lo stesso numero di lanciarazzi nemici distrutti.