> > Non arrivano i messaggi WhatsApp, Iliad crea una nuova app

Non arrivano i messaggi WhatsApp, Iliad crea una nuova app

messaggi

Su WhatsApp a volte non è possibile mandare e ricevere messaggi. Iliad lancia una sfida proponendo una nuova app di messaggistica per utenti Android.

WhatsApp è la più nota app di messaggistica istantanea usata per comunicare, inviare foto e video ai propri contatti. Un problema che accomuna recentemente molti utenti consiste nel non riuscire a scrivere e ricevere messaggi. Iliad lancia così una sfida a WhatsApp proponendo una propria applicazione di messaggistica.

Come risolvere il problema

Se non riesci a ricevere messaggi, verifica che il tuo telefono sia connesso ad Internet. Per risolvere i problemi di connessione, puoi riavviare il cellulare e riprovare nuovamente. Se il problema persiste, prova a connetterti ad una rete diversa, Wi-Fi o rete dati del cellulare.

I motivi per cui non riesci ad inviare e ricevere messaggi sono tanti e diversi. Il contatto a cui stai scrivendo potrebbe averti bloccato o non essere stato salvato correttamente sul telefono. Tramite le impostazioni del dispositivo assicurati che non ci siano vincoli di restrizione e che la limitazione dei dati in backgroud non sia stata attivata. Se escludi queste opzioni, allora ripeti i passaggi su Google Play Services. Prima di fare qualsiasi cosa, lascia il cellulare in carica ed evita la modalità del risparmio energetico.

Se riesci ad accedere ai siti web, ma non a WhatsApp devi contattare subito il tuo gestore di telefonia e assicurarti che il tuo APN e router siano configurati per poter aprire WhatsApp.

Soluzione proposta da Iliad

Se il tuo telefono è uno smartphone, puoi utilizzare il servizio di Segreteria Visiva. La compagnia francese ha sperimentato infatti una nuova applicazione di messaggistica che permette la gestione dei messaggi vocali nell’ordine che si preferisce, ma anche l’archiviazione e l’invio di nuovi. Si ricorda che tramite l’applicazione è possibile controllare tariffe, credito residuo, segreteria telefonica e servizi aggiuntivi.

La nuova app è disponibile gratuitamente solo per gli utenti Android tramite Google Play. Una volta scaricato il download, sarà svolta una fase di configurazione per verificare che tutte le impostazioni dello smartphone siano compatibili con la linea Iliad. Sono richieste una serie di autorizzazioni prima di accedere all’applicazione per gestire chiamate telefoniche e accedere a contenuti multimediali.

L’app è costituita da sei sezioni tra cui messaggi ricevuti, messaggi archiviati, account, messaggio personalizzato, strumenti e impostazioni. Tra le novità proposte gli utenti che si abbonano a Iliad hanno la possibilità di creare un codice segreto per ascoltare la segreteria telefonica da qualsiasi cellulare ad eccezione del proprio e di scegliere il suono della notifica al momento di ricezione del messaggio. Inoltre tramite le impostazioni l’utente può decidere dopo quante chiamate un numero viene trasferito direttamente alla segreteria telefonica. Come potete capire, sono tante le offerte proposte da Iliad che si preparare a sfidare la più nota app di messaggistica.