> > Hockey a Milano: luoghi migliori e costi

Hockey a Milano: luoghi migliori e costi

Hockey a Milano: luoghi migliori e costi

L'hockey in Italia sta prendendo sempre più il piede. Questo ha portato alla nascita di corsi per imparare lo sport. I corsi più importanti di hockey si trovano nelle città in cui sono presenti delle squadre professionisti. A Milano una dei miglior corsi è fatto dalla scuola di hockey dei Diavo...

L’hockey in Italia sta prendendo sempre più il piede. Questo ha portato alla nascita di corsi per imparare lo sport.

I corsi più importanti di hockey si trovano nelle città in cui sono presenti delle squadre professionisti. A Milano una dei miglior corsi è fatto dalla scuola di hockey dei Diavoli Rossoneri, di Sesto San Giovanni.

Le ragazze e i ragazzi dai 16 anni in su posso cimentarsi in questo sport. Se non si è capaci di pattinare, esiste un corso apposta per imparare. I corsi sono tenuti da allenatori e giocatori esperti, Che insegneranno, questo sport cosi veloce e fisico, ad un ritmo in cui tutti possono apprendere.

I corsi sono tenuti al sabato, dalle 13 alle 14.15, durante tutta la stagione. La stagione segue quella di gioco, che va da settembre fino a maggio. I partecipanti del corso vengono divisi in due gruppi, a seconda del livello dei partecipanti. Iniziare a praticare questo sport è davvero facile, sere solo dotarsi di una attrezzatura semplice. Servono, infatti, i pattini, un paio di guanti, un bastone e il casco. La società fornisce a tutti i nuovi iscritti un bastone, gratuitamente, e un casco regolamentare, sotto versamento di una cauzione di 50 euro.

Il costo annuale di un corso di hockey è di 420€. Anche se la stagione inizia a settembre, ed è consigliabile iscriversi subito, al corso ci si può scrivere in qualunque momento. Se qualcuno dovesse iniziare durante l’anno, un istruttore, si dedicherà al suo inserimento. È possibile fare una lezione gratuita di prova. Il corso dei diavoli rossoneri di Sesto, nell’edizione 2014/15 ha visto la partecipazione di 70 persone.

Per chi ha già partecipato al corso iniziale, per un anno, esiste il corso di Start Hockey. Questo corso consiste in attività di apprendimento di schemi di gioco. Per partecipare al corso è necessario avere l’attrezzatura completa. Esistono, inoltre, corsi per ragazzi che hanno meno di 16.