> > I capelli rasati: consigli per le donne

I capelli rasati: consigli per le donne

default featured image 3 1200x900

Da molti anni il rasare a zero i capelli non appare più singolare come scelta di taglio per un uomo. Il mondo della moda ha sdoganato questo stile rendendolo "IN" e ha consentito a molti di adottare il look del quale ci stiamo occupando con un certo sollievo: via l'angoscia per la perdita di cape...

portman2005

Da molti anni il rasare a zero i capelli non appare più singolare come scelta di taglio per un uomo.
Il mondo della moda ha sdoganato questo stile rendendolo “IN” e ha consentito a molti di adottare il look del quale ci stiamo occupando con un certo sollievo: via l’angoscia per la perdita di capelli. In più una testa rasata non ha bisogno di prodotti per il fissaggio dei capelli e consente di non dover più andare una volta al mese dal proprio parrucchiere.
Oggigiorno questo taglio piace in realtà sia agli uomini che alle donne. Se vi trovate davanti ad un bivio, ecco alcuni consigli da attuare al momento in cui vi metterete all’opera per il grande taglio.
La prima cosa è quella di portare i capelli a una lunghezza che consenta poi di rasarli agevolmente. Quindi utilizzate un paio di forbici e tagliateli fino ad una lunghezza di max 4 millimetri.
Ammorbidite i vostri capelli con un asciugamano bagnato con acqua calda, lasciatelo sul capo per alcuni minuti, quindi applicate della schiuma da barba e lasciatela agire per qualche minuto per lubrificare al meglio la pelle.
Passate alla vera e propria rasatura: passate il rasoio sulla testa con delicatezza, seguendo la stessa direzione della crescita dei capelli. Eseguite più passaggi col rasoio: così eviterete tagli e arrossamenti.
Terminata la rasatura, bagnate un asciugamano con acqua fredda ed eliminate i residui di schiuma.
Fra poco inizierà il caldo e consigliamo di spalmare della crema contenente un fattore di protezione solare (SPF) piuttosto elevato.