×

I capelli rasati: consigli per le donne

default featured image 3 1200x900 768x576

portman2005

Da molti anni il rasare a zero i capelli non appare più singolare come scelta di taglio per un uomo.

Il mondo della moda ha sdoganato questo stile rendendolo “IN” e ha consentito a molti di adottare il look del quale ci stiamo occupando con un certo sollievo: via l’angoscia per la perdita di capelli. In più una testa rasata non ha bisogno di prodotti per il fissaggio dei capelli e consente di non dover più andare una volta al mese dal proprio parrucchiere.
Oggigiorno questo taglio piace in realtà sia agli uomini che alle donne.

Se vi trovate davanti ad un bivio, ecco alcuni consigli da attuare al momento in cui vi metterete all’opera per il grande taglio.
La prima cosa è quella di portare i capelli a una lunghezza che consenta poi di rasarli agevolmente. Quindi utilizzate un paio di forbici e tagliateli fino ad una lunghezza di max 4 millimetri.
Ammorbidite i vostri capelli con un asciugamano bagnato con acqua calda, lasciatelo sul capo per alcuni minuti, quindi applicate della schiuma da barba e lasciatela agire per qualche minuto per lubrificare al meglio la pelle.

Passate alla vera e propria rasatura: passate il rasoio sulla testa con delicatezza, seguendo la stessa direzione della crescita dei capelli. Eseguite più passaggi col rasoio: così eviterete tagli e arrossamenti.
Terminata la rasatura, bagnate un asciugamano con acqua fredda ed eliminate i residui di schiuma.
Fra poco inizierà il caldo e consigliamo di spalmare della crema contenente un fattore di protezione solare (SPF) piuttosto elevato.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
5 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
norma
6 Maggio 2011 23:15

ma c è chi puo fare le rasature?

norma
6 Maggio 2011 23:23

da sole è impossibile farsele.. ci vorrebbe un parrucchiere x potersi rasare…è imbarazzante entrare su un parrucchiere s farsi rasare, ma se c è qualcuno che piace farle, ci voglio provare a sottopormi a rasarmi.

Redazione Notizie.it
9 Maggio 2011 14:08
Risponde a  norma

Sicuramente è preferibile farsi aiutare nella rasatura dei capelli da un’amica, dal ragazzo, comunque da qualcuno. Anche se la scelta di andare dal parrucchiere, perlomeno per la prima volta, rimane la migliore.

mqpe
18 Maggio 2011 10:24

Ho sempre torvato alcune donne molto affascinanti e sensuali con la testa rasata. Finalmente dopo un po’ di insistenza in questi anni ho convinto la mia fidanzata a farseli così e dal sottoscritto, premetto che lei a 18 da lunghi oltre le palle li aveva fatti a pelle con solo quelli sopra la testa lunghi 2/3 cm e che in questi anni ha portato sempre tagli medo o caschetto ma non aveva intenzione di tornare al cortissimo. Insomma alla fine ha ceduto e a febbraio macchinetta alla mano le ho rifatto un taglio tipo quello dei 18, ma non a… Leggi il resto »

alessandra pizzurro
13 Febbraio 2012 16:12

ragazzi la voglia di farli e incredibile, ma l unica cosa k mi blocca e la paura, non so cm starò, se mi staranno bene o sembrerò un maschio, aiutatemi, consigliatemi, voglio farliii!! P.S. al mio ragazzo nn piacciono.. sarà un vero e proprio schock x lui!! xD


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora