> > I cinque difetti delle donne preferiti dagli uomini

I cinque difetti delle donne preferiti dagli uomini

Ragazza bruttina

Gli uomini preferirebbero le donne imperfette: ecco i 5 difetti che preferirebbero. Le bruttine sarebbero anche preferite a letto: lo dice uno studio.

Difficile pensare che gli uomini preferiscano le donne imperfette, eppure pare proprio così – con un naso e magari una bocca alla Julia Roberts, per esempio, che pure è considerata ancora una donna bellissima nonostante siano passati ben 27 anni dalla sua consacrazione cinematografica in Pretty Woman . Le donne imperfette sono considerate infatti più intriganti, magari perchè sembrano più dolci e più indifese. Insomma, l’imperfezione può essere un criterio di scelta della partner: Bridget Jones (foto) docet. Ecco i cinque difetti che gli uomini preferiscono in una donna.

L'attrice

A parte il naso e imperfetto – che magari è un’eccezione rispetto alla perfezione del viso -, piacciono gli occhi all’ingiù: gli uomini a quanto pare ritengono più innocenti ma anche sensuali le donne con questa caratteristica.

Piace moltissimo

Anche un sorriso non perfetto piace, perchè renderebbe l’uomo più sicuro e più a suo agio. Per non parlare delle donne piccole suscitano più senso di protezione – com’è il detto? La botte piccola fa il vino buono! -. Possiamo aggiungere le donne dai capelli indomabili, che non stanno mai a posto, perchè danno un’idea di naturalezza e un’aria sbarazzina.

Non tanto alta

Perciò non si cerchi la perfezione a tutti i costi, ma si valorizzino le proprie imperfezioni, facendole diventare punti di forza: anche molti personaggi famosi, come modelle e attrici ricorrono a questa tecnica – Laetitia Casta, per esempio, non ha certo il sorriso o il naso perfetto ed è alta solo 1, 69 centimetri e Kate Moss appena 1. 70, eppure sappiamo dove sono arrivare in termini di carriera e quanto piacciano -.

Come fare per piacere?

Differenza

Naturalmente poi, bisogna valorizzare anche i propri pregi, ma per esempio una donna con i denti non perfetti e bianchissimi può avere “la meglio” su una che li ha; idem per una donna con i denti divisi, o una che non ha un nasino alla francese. Meglio puntare sull’abbigliamento, sulla postura e sulla cultura.

Le “bruttine” sono preferite a letto

Università olandese

Le donne perfette, formose ma magari rifatte e con corpi statuari non sarebbero – per quanto abbiamo detto – neanche le preferite a letto. C’è addirittura una ricerca scientifica che lo dimostra, realizzata dall’Università olandese Radboud a Nimega e pubblicata sulla rivista Archives of Sexual Behaviour (Archivi del Comportamento Sessuale). Sembra che le donne troppo belle, anche se ovviamente piacciono, inibiscano gli uomini e facciano loro soggezione. Meglio la classica “ragazza della porta accanto” – le stesse concorrenti a Miss Italia spesso si presentavano così, pur essendo spesso bellissime – o addirittura bruttina.

I ricercatori olandesi hanno somministrato ad un campione di uomini il cosiddetto test di Stroop, che ha dimostrato quanto abbiamo detto, facendo vedere loro una serie di donne in webcam: il punteggio dei soggetti esaminati su abbassava, quando vedevano mostrate loro delle donne bellissime.

Ne saprebbe qualcosa un’ “insospettabile” Manuela Arcuri, che in un’intervista ha dichiarato in un’intervista: “Mi vedono come quella dei calendari, supersexy e inavvicinabile e si preoccupano, si agitano, credono di dover fare i fenomeni. Pensano: ‘oddio, lo sto facendo con l’Arcuri’, e non si conclude”. Forse è per questo che moltissime donne di spettacolo non trovano l’uomo giusto, ma questo a dire il vero, vale anche per gli uomini.