> > I Legnanesi dall'8 aprile al Creberg Teatro Bergamo

I Legnanesi dall'8 aprile al Creberg Teatro Bergamo

default featured image 3 1200x900

Dall’ 8 al 10 aprile 2011 e dal 15 al 17 aprile 2011 Venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00 I Legnanesi presenta Fam Fum e Frec di Felice Musazzi e Antonio Provasio con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi e la regia di Antonio Provasio. Dopo una stagione travolgente, che h...

Dall’ 8 al 10 aprile 2011 e dal 15 al 17 aprile 2011
Venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00
I Legnanesi presenta Fam Fum e Frec di Felice Musazzi e Antonio Provasio con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi e la regia di Antonio Provasio.
10112010  AF334321
Dopo una stagione travolgente, che ha segnato il tutto esaurito in ogni piazza toccata, la mitica compagnia de I Legnanesi ritorna con un esilarante spettacolo. “Fam Fum e Frec”, totalmente inedito in costumi, scenografie, musiche e testi, è dunque un nuovo capitolo dell’indimenticata rivista all’italiana: sette cambi di scena, venticinque tra attori e ballerini, musiche e divertentissime gag per oltre due ore e mezza di entusiasmante spettacolo. In questo nuovo show, come sempre legato ai temi di attualità, uno dei balletti è ambientato nel vecchio Far West, una metafora del mondo odierno dove solo I Legnanesi possono far ballare allegramente cowboy e indiani insieme.

Teresa, Giovanni e Mabilia e tutti i personaggi che animano il cortile portano sul palcoscenico i racconti e le storie fatte di privazioni, disagi economici, false illusioni e gioie irrefrenabili della povera gente. Alti e bassi, però conditi da una sottile ironia e da una grande speranza di una vita migliore.

Nel loro regno, il cortile, succede di tutto, dalle liti vere e proprie, ai battibecchi con i vicini sempre per futili e banali motivi che sfociano alla fine in una sana e pulita risata.

Teresa è una donna pratica e vera, sempre con i piedi per terra, una donna che deve arrivare alla fine del mese con i pochi soldi che entrano in casa, ma purtroppo non ci riesce quasi mai, e sbarcare il lunario è sempre più un’impresa difficile, al punto di ammalarsi per le preoccupazioni.

Il Giovanni è come sempre la vittima sacrificale, sempre in bolletta, senza soldi, e pieno di vino, Lei, la Teresa, lo vorrebbe morto, ma non riuscirebbe a passare un giorno senza stare al fianco del suo grande amore.

Mabilia invece guarda il mondo con occhi sognanti, e si perde in fantasie meravigliose ma irrealizzabili, nelle quali immagina di scendere le scale dei più importanti palcoscenici del mondo vestita di piume e paillettes circondanta dai suoi meravigliosi boys;

lei è la più bella del cortile, fa invidia a tutte le altre donne del cortile, ma riuscirà finalmente a trovare l’anima gemella?

Forse anche per lei c’è un futuro…l’amore vero…un buon partito…sarà insomma la volta buona?
10112010  AF33797