I migliori vestiti lunghi estivi da non perdere
I migliori vestiti lunghi estivi da non perdere
Moda

I migliori vestiti lunghi estivi da non perdere

vestiti lunghi estivi
vestiti lunghi estivi

I vestiti lunghi estivi sono la tendenza dell'estate. Con fantasie floreali o a tinta unita non vi sentrete mai fuori posto.

I vestiti lunghi estivi sono sicuramente la tendenza della stagione. La loro versatilità li rende adatti a qualsiasi situazione della vostra giornata: che vi troviate ad essere invitate ad un pranzo inaspettato in un locale elegante, o che dobbiate fare un giro per la città, non vi sentirete mai fuori posto.

La loro versatilità è data principalmente dalla possibilità di poterli adattare ad ogni momento, semplicemente aggiungendo un accessorio o abbinandoli ad un capo, a seconda dell’occasione, sportivo-casual o più raffinato ed elegante.

Altra caratteristica da non sottovalutare è la loro straordinaria comodità. Infatti, la maggior parte di questi vestiti lunghi estivi è caratterizzata da materiali molto leggeri come il cotone o la seta per quelli più costosi. Ti permettono quindi, specialmente in estate, di rimanere al fresco per tutta la tua giornata.

Vestiti lunghi estivi a fiori

I vestiti lunghi estivi, proprio per la loro versatilità vengono prodotti in diversi stili e fantasie. I più gettonati per l’estete sono sicuramente i vestiti lunghi estivi dalla fantasia floreale che permette di accostare diversi colori in uno stesso abito, senza però esagerare.

Le fantasie floreali richiamano la stagione estiva e rendono l’abito adatto da insoddossare sia di giorno, per esempio in spiaggia o per una passeggiata, che di sera, abbinato ad una scarpa elegante infatti, anche il vestito floreale tendenzialmente più diurno, riesce a trasformarsi in un abito elegante e raffinato.

Tra le fantasie floreali dei vestiti lunghi estivi si distinguono fantasie floreali maggiormente realistiche e fantasie floreali più geometriche.

Entrambe le tendenze fanno parte del trand dell’estate e vi faranno sentire a vostro agio in quasiasi occasione.

Vestiti lunghi estivi da cerimonia

Tra le mode dell’estate emerge questo nuovo trand del pizzo. Da sempre il pizzo è considerato sinonimo di sensualità ed eleganza. Tendenza dell’estate, abbinato al giusto abito gli conferisce uno stile raffinato adatto ad una cerimonia.

Anche il pizzo in sè può essere disegnato a motivi floreali o geometrici, e, in entrambi i casi ha la capacità di rendere un abito semplice, generalmente tinta unita adatto ad una cerimonia. Generalemente viene abbinato a colori molto tenui, come il bianco oppure alle tinte delicate color pastello.

I vestiti lunghi da cerimonia conferiscono uno stile regale e romantico a chi li indossa. Fanno emergere la parte femminile e la innalzano con le loro decorazioni delicate e leggere. Solitamente il tessuto più usato per questo genere di abiti è la seta.

Migliori prodotti

Questo abito lungo dallo sfondo nero è un esempio perfetto di quella che è un disegno floreale realistico.

Il suo sfondo nero lo rende un abito adatto sia al giorno che alla sera, infatti, il nero gli conferisce la raffinatezza necessaria per poterlo indossare ad una cena elegante, mentre i fiori lo mantengono un capo che può essere indossato anche di giorno, conferendogli una sorta di leggerezza. AL click sul singolo prodotti potranno visualizzare ulteriori offerte, tagli e i colori

Questo vestito lungo estivo dalla tonalità sull’azzurro molto chiaro è adatto ad una giornata di sole al mare, tuttavia è possibile indossarlo anche alla sera, magari abbinato ad un paio di tacchi alti o di sandali. La sua fantasia un pò indefinita lo priva di quella serietà che contraddistingue gli abiti da cerimonia, rendendolo un capo da tutti i giorni.

Questo bellissimo abito da cerimonia dalle linee molto semplici ha una scollatura a V accentuata che lo rende elegante e dal taglio moderno. Una fascia centrale dello stesso colore del vestito segue le linee del corpo, accentuando il punto della vita e conferendo sensualità.

In quanto abito da cocktail, è adatto ad una serata romantica o anche ad occasioni come cene di gala o ricevimenti. E’ disponibile in diversi colorazioni tra cui nero, blu, vino rosso e viola.

Accessori

Come abbiamo detto, i vestiti lunghi estivi aprono un mondo di possibilità. La scelta sta nell’abbianarli al capo giusto per l’occasione giusta. Ma facciamo alcuni esempi.

Per trasformare il vostro vestito lungo estivo in un abito casual e sportivo non sarà necessario altro che abbianarlo ad una borsa piccola o ad uno zaino-borsa. Inoltre, per completare il look è opportuno indossare una scarpa casual o da ginnastica, come per esempio un paio di sneakers.

Se ci troviamo nella situazione opposta invece, e vogliamo rendere il nostro vestito lungo estivo un capo elegante per una serata romantica, sarà di fondamentale importanza abbinarlo ad una scarpa aperta, possibilmente con un tacco alto. Il suggerimento inoltre è sempre quello di abbinare i vestiti lunghi a borse piccole, soprattuto di sera.

Per quanto riguarda invece bracciali e collane, come regola generale è opportuno ricordarsi che più la fantasia del vestito lungo estivo è articolata e colorata, minore dovrà essere la quantità dei bracciali indossati.

Viceversa, se indossiamo un vestito lungo molto semplice e tinta unita potremo permetterci di giocare un pò di più con gli accessori. Rimanete sintonizzati

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*