Vestiti lunghi estivi: le ultime novità da non perdere
Vestiti lunghi estivi: le ultime novità da non perdere
Moda

Vestiti lunghi estivi: le ultime novità da non perdere

Vestiti lunghi estivi
Vestiti lunghi estivi: le ultime novità da non perdere

I vestiti lunghi estivi comodi e versatili sono il trend dell'estate Scopriamone assieme alcuni modelli da non perdere.

Riguardo ai vestiti lunghi estivi, che siano essi a fantasie floreali, da cerimonia o a tinta unita, c’è la certezza che siano uno dei capi più in per quanto riguarda la moda primavera estate del 2018. Non c’è alcun dubbio quindi sul fatto che i vestiti lunghi saranno il trend di quest’estate;

Stesso discorso vale per le gonne lunghissime e leggerissime che stanno diventando rapidamente di tendenza per la stagione. Senza esagerare questa tipologia di outfit permette di essere sempre eleganti, ma mai fuori luogo, per non parlare della loro comodità. Vediamone assieme alcuni modelli.

Vestiti estivi lunghi da cerimonia

Per un look più elegante e fresco la proposta è quella di indossare abiti molto lunghi per rispettare la tendenza della stagione. L’idea di questa tipologia di abiti molto lunghi viene dall’America con gli abiti da ballo di fine anno tipico dei film di matrice americana.

Tuttavia questi vestiti lunghi estivi non limitano il look a un’eleganza senza precedenti, ma, in base alle loro fantasie e caratteristiche offrono diverse possibilità di outfit.

Si parte dall’abito da cerimonia più classico, così lungo da conferirci uno stile quasi principesco.

Quest’ultimo può rimanere in uno stile molto minimalista e sensusale, oppure, a seconda della propria personalità è possibile indossarne una versione leggermente più ricercata. L’abito da cerimonia più sexy è fatto da ricami e solitamente prevede un lungo strascico.

Migliori vestiti lunghi estivi

Innanzitutto parliamo dei materiali che contraddistinguono questo genere di abiti. La seta rimane un must per quanto riguarda una soluzione elegante e delicata. Gli abiti lunghi in jeans sono un genere che non muore mai e sono adatti ad un look casual e sportivo da tutti i giorni. Mentre i materiali più gettonati di questa primavera estate sono lino e cotone per conferire freschezza nei giorni più caldi.

Di seguito vi presentiamo una breve classifica dei vestiti lunghi più acquistati nell’ambito amazon moda. Per vedere tutte la promozioni, le taglie e i colori che offre il noto e-commerce, basta cliccare sulla singola immagine.

Partiamo ora con la presentazione.

Per una serata elegante la proposta è quella di un abito lungo tinta unita senza maniche, corpetto dal design contenente un ricamo floreale. Un abito da cerimonia leggermente trasparente con cerniera lampo sul retro, disponibile in diverse tonalità su Amazon. Grazie alla leggerezza del tessuto e alla possibilità di acquistaro in diversi colori, diventerà il tuo migliore alleato nella stagione di matrimoni e battesimi. Al momento il vestito è scontato del 50%

Ma veniamo ai capi veri e propri: abiti lunghi dalle fantasie floreali leggermente trasparenti che richiamano la primavera e l’estate sono senza ombra di dubbio il modello di tendenza di quest’anno. Il vantaggio di questi abiti è che sono adatti ad ogni occasione, che sia la passeggiata al mare, l’aperitivo serale o una festa elegante non vi sentirete mai fuori luogo.

In particolare il vestito lungo estivo dalla fantasia floreale dalle tonalità bianca e azzurra.

Adatto per una giornata al mare o per una serata elegante se abbinato agli accessori giusti, farà risaltare la vostra abbronzatura. Stretto in vita, largo nella parte inferiore garantisce libertà e freschezza. Disponibile ad un prezzo contenuto, vi consentirà di vivere in piena libertà anche i momenti in cui il sole è più caldo.

Come accennato le fantasie più gettonate sono quelle floreali anche se sono apprezzate le fantasie a righe sia orizzontali che verticali. Per unn outfit più sofisticato invece troviamo la proposta dell’abito lungo con pizzo. Solitamente in tinta unita dalle tonalità color pastello già di moda negli ultimi anni, per arrrivare a tonalità più accese e vivaci. Ultimo modello è quello della camicia molto lunga con bottoni che diventa un abito; è possibile trovarlo in diverse fantasie: pois, righe o tinta unita.

Per una giornata in spiaggia questo vestito lungo estivo dalla fantasia a righe orizzontali bianche e grigie è l’ideale per la stagione.

Ampio e fresco, morbido al tatto simile all’effetto seta è leggermente traspirante: lavabile sia a mano che in lavatrice a basse temperature, è il capo di abbigliamento che ci vuole per poter affrontare le giornate più afose.


Come abbinare i vestiti lunghi estivi

Il vantaggio dell’abito lungo è la sua caratteristica versatilità; basta veramente poco, un accessorio, un paio di scarpe o un cappello a renderlo adatto a qualsiasi occasione. Lo stesso vestito lungo estivo abbinato ad una giacca differente potrà essere indossato per andare a un matrimonio, come per uscire a fare shopping in città. Non ci sono limiti al suo utilizzo. Ma vediamo assieme qualche idea per abbinare un vestito lungo estivo.

Partiamo dalle calzature, sembra impossibile ma il classico abito estivo in lino dalla fantasia floreale può venire tranquillamente abbinato ad una scarpa col tacco, per un look più elegante e sofisticato, e ad una normalissima scarpa da ginnastica come può essere un paio di All star o un paio di Vans Old school.

Oppure con dei sandali gioiello, visualizzabili al collegamento evidenziato

L’effetto sarà quello di un outfit più sportivo e casula adatto per uscire con le amiche ma anche per una serata divertente non eccessivamente elegante. Allo stesso vestito è infine possibile abbinare anche un paio di sandali per renederlo ancora di più un look fresco adatto a una vacanza al mare.

Lo stesso discorso vale per i capi spalla, allo stesso vestito lungo estivo dalle fantasie più disparate è possibile abbinare una giacca in pelle, per un look più aggressivo, una giacca di suéde o di camoscio per conferire maggiore eleganza, o l’evergreen della giacca in jeans per un look casual e sportivo.

Accessori

Gli accessori sono di fondamentale importanza per indirizzare i nostro look verso un obiettivo preciso. Ci permettono di rendere il nostro abito lungo estivo un capo da sfilata di moda solamente con l’aggiunta di pochi dettagli.

Prendiamo per esempio una borsa tracolla: se abbinata al nostro abito lungo tinta unita nero lo priva in parte della sua seriosità permettendoci di indossarlo anche di giorno.

La regola generale è più l’abito contiene delle fantasie evidenti, meno l’accessorio deve essere appariscente. Per questo motivo un abito a fantasia floreale lo abbineremo a bracciali tinta unita di colore scuro, mentre con un abito da cerimonia tinta unita sarà possibile giocare molto di più con gli accessori e le loro fantasie.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche