> > I Robinson, che fine hanno fatto i protagonisti della popolare sitcom

I Robinson, che fine hanno fatto i protagonisti della popolare sitcom

I protagonisti

I Robinson, che cosa fanno oggi gli attori del cast della serie, a cominciare dal celebre comico Bill Cosby, che a giugno dovrà vedersela col giudice per numerose accuse di stupro e molestie.

Attori e non solo

Chi non ricorda il telefilm I Robinson, andato in dal 1884 al 1992 – titolo originale The Cosby Show, dal nome del protagonista e realizzatore Bill Cosby -? Che fine hanno fatto gli attori? Che cosa fanno oggi? Ebbene, il popolarissimo comico Bill Cosby, che ora ha quasi 80 anni – li compirà il 12 luglio – ed è noto in italia per aver interpretato il papà nella serie, il ginecologo Cliff Robinson, dovrà essere processato nel giugno prossimo con le accuse di molestie e stupro, dopo che numerose donne l’hanno denunciato a distanza di tempo: la vicenda ha avuto molta eco mediatica, vista la fama del personaggio coinvolto – che oltretutto ha ammesso le proprie responsabilità già 10 anni fa in tribunale, affermando di aver drogato le sue vittime, prima di violentarle -.

L'ex Cliff Robinson

Gli altri attori hanno continuato la loro carriera al cinema e in TV, ma per esempio Phylicia Rashad, alias Claire Olivia Hanks Robinson, la madre della famiglia e avvocato, oltre a recitare è diventata anche produttrice; Malcom-Jamal Warner, che nella sitcom interpretava Theo, l’unico figlio maschio della famiglia, è diventato anche musicista, autore di videoclip di brani musicali e ha partecipato anche a quello della canzone Liberian Girl di Michael Jackson; e Tempestt Bledsoe, che in TV era Vanessa Robinson, oggi svolge anche l’attività di doppiatrice.

L'ex Claire Robinson

Tra TV, cinema … e vita privata

I membri del cast de I Robinson che invece sono “soltanto” attori di TV e cinema sono Sabrina Le Beauf, che nella serie interpretava Sandra Robinson, la figlia maggiore – ha recitato anche in Star Trek: The Next Generation, nel ruolo della guardia marina Giusti – e Lisa Michelle Bonet ( la secondogenita Denise) – è ricordata anche per la sua partecipazione in Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987) di Alan Parker e Nemico pubblico (1998) di Tony Scott -.

Ex Denise

E’ nota anche nel mondo del gossip per essere stata sposata con Lenny Kravitz – quanto non era ancora famoso come cantante e ha anche collaborato con lui nella realizzazione del suo primo album -: insieme hanno avuto una figlia di nome Zoe, che oggi ha 28 anni e ha seguito le orme professionali di entrambi i genitori. Dal 1992 Lisa Bonet ha legalmente assunto il nome di Lilakoi Moon, ma continua ad usare il suo nel lavoro. Ora è sposata con il collega Jason Momoa, che ha interpretato Khal Drogo – marito di Daenerys Targaryen – nella serie televisiva Il trono di spade e con lui ha avuto due figli, Lola e Nakoa.