I vantaggi di un’alimentazione sana
Salute & Benessere

I vantaggi di un’alimentazione sana

Che cosa costituisce una dieta sana si distingue per sesso, età e livello di attività, ma l’idea generale è la stessa: mangiare una varietà di cibi con moderazione per fornire i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per il funzionamento ottimale. I benefici di una dieta sana sono molti, e comprendono sensazioni di benessere, migliorare le prestazioni mentali e fisiche, e la prevenzione delle malattie. Considerate questi fatti da mypyramid.gov sui benefici di una dieta sana.

Salute Mentale
Una dieta sana che è equilibrata con i grassi sani, proteine ??e carboidrati può beneficiare della salute mentale, migliorando la funzione del sistema nervoso.

Memoria
erti cibi sani, come noci di pesce, frutti di mare e alberi, contengono acidi grassi che possono migliorare le funzioni mentali e la memoria.

Pelle
Mangiare una dieta sana che è ricca di vitamine antiossidanti – come le vitamine A, C ed E – si può beneficiare la consistenza e la condizione della pelle.

Fiducia
Diete sane vi daranno l’energia per superare la giornata e può farti sentire meglio fisicamente, dando fiducia nel vostro corpo.

Longevità
Vivere una vita lunga e sana non è una garanzia, ma la qualità della vita può essere migliorata da una dieta che mantiene il tuo cuore, organi e il cervello in perfetta forma.

Prevenzione
Le persone che mangiano una dieta sana possono essere in grado di prevenire alcune malattie e problemi di salute cronici, come le malattie cardiache e diabete.

Madri e bambini
Mangiare una dieta sana può beneficiare una madre in gravidanza o che allatta e il suo bambino, impedendo alcuni difetti di nascita, l’obesità, le complicanze e malattie croniche più tardi nella vita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche