Iceberg, l'orca bianca - Notizie.it
Iceberg, l’orca bianca
Animali

Iceberg, l’orca bianca

Al largo della costa della Kamchatka, in Russia Orientale, alcuni scienziati hanno avvistato un raro esemplare bianco di maschio adulto di orca.

Il fatto ha una rilevanza scientifica poichè è la prima volta che si vede un esemplare adulto bianco, apparentemente in buona salute e socializzato normalmente.

Gli altri animali di colore bianco avvistati precedentemente erano tutti molto giovani, ed in particolare uno di essi, che nel 1972 si trovava in cattività presso un acquario canadese, era affetto da un rarissimo difetto genetico che causa l’albinismo e che ha portato alla morte dell’orca.

Questo sembrerebbe il primo maschio adulto, probabilmente di 16 anni a giudicare dalla morfologia e dimensione della pinna. Gli studiosi russi cercheranno di studiare più a fondo il fenomeno, magari tentando di osservare gli occhi dell’animale. Sembrano esclusi esami bioptici, l’ultima cosa da fare e solo in caso di estrema necessità, secondo il parere degli scienziati.

Iceberg, questo è il nome dato al cetaceo, sembrerebbe condurre una vita normale, insieme al gruppo familiare, seguendo il comportamento tipico delle orche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

eterosessuale
Sesso & Coppia

Cosa vuol dire eterosessuale?

di Notizie

Il termine eterosessuale oggi è utilizzato soprattutto per classificare un comportamento e una tendenza sessuale. Andiamo più a fondo e scopriamo l’etimologia del termine, le classificazioni sessuali e la teoria dello sviluppo psicosessuale di Freud.