×

Idee per riparare gli arredi in stoffa danneggiati dai graffi del gatto

default featured image 3 1200x900 768x576
keep cat clawing leather furniture 800x800

Probabilmente amate i vostri mobili rivestiti in stoffa. Se avete gatti, si sa che saranno soggetti a graffi, che lo vogliate o no. Gary Nelson, proprietario di un negozio di animali ad Aberdeen, South Dakota, offre alcuni consigli su come riparare certi danni da graffio.

Fateli smettere subito

Far smettere immediatamente al gatto di graffiare la mobilia, quando lo si coglie in fragrante. Non ha senso riparare un danno se non si riesce a fare in modo che il gatto non faccia ulteriori danni.

Se possibile, cercare di spostare la mobilia in questione in una zona della casa dove il gatto non ha accesso, poi prendere un pezzo di laminato plastico, come quello usato sotto scrivanie e sedie per proteggere il pavimento e le moquette e utilizzare punti metallici o viti per coprire quella zona del mobile. Utilizzare graffette o viti che sono destinati alla copertura di mobili. Queste faranno piccoli fori nel tessuto, ma copriranno i graffi per evitare ogni peggioramento.

Per essere sicuri, utilizzare laminato chiaro su tutti gli angoli di qualsiasi arredamento in stoffa, se avete gatti con artigli affilati. Assicurarsi di coprire ogni graffio che vedete apparire, perché i gatti tenderanno a tornare nello stesso posto per graffiarvi ancora e ancora.

Riparazione

Se si dispone di mobili con un tessuto di un certo spessore, come pelle o finta pelle, utilizzare pennarelli dello stesso colore nelle zone in cui i gatti hanno graffiato. Finché si è in grado di abbinare il colore esattamente, vedrete che i graffi saranno molto meno evidenti.

Aggiustate i graffi su altri tipi di mobili di stoffa utilizzando una macchina da cucire e cucire un tessuto più spesso in un colore uguale o coordinandolo oltre i graffi. È possibile acquistare un piccolo dispositivo portatile da cucire, in un negozio di cucito, per realizzare tutto questo. In alternativa, si possono cucire le toppe con una macchina, e poi cucirle a mano sul vostro arredamento. Questo darà alla vostra mobilia un design unico e interessante.

Consigli per impedire al gatto di graffiare i mobili

Fermare il vostro gatto dal graffiare i mobili è il modo migliore per evitare di doverli riparare. Si dovrebbe impedire al gatto di graffiare, anche quando non lo fa spesso, perché tenderà a farsi le unghie sempre nello stesso posto e peggiorerà pertanto la situazione nel tempo.

Mettete un tiragraffi vicino a dove si trovano i mobili, e ogni volta che vedi il gatto iniziare a graffiarli, dirottalo sul tiragraffi.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora